Spett. MONDO CONVENIENZAIn data 06/03/2016 ho acquistato presso il Vostro negozio sito in Pisa un materasso Memory dream 160x190 fattura numero 48.377 pagando contestualmente l’importo di 229.00 euro. il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, In data 13/04/2023 ho contattato il vostro servizio clienti per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la riparazione o sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché l'addetto alla pratica ritiene che il difetto riscontrato sia frutto della normale usura. Contesto quanto sopra in quanto suddetto articolo godeva al momento dell'acquisto della garanzia di 10 anni da voi offerta , di cui riporto estratto da vostro sito internet e materiale di comunicazione I nostri materassi sono pensati per resistere ad un costante uso quotidiano e progettati secondo gli standard più rigorosi. Nonostante questa comunicazione, sono a segnalarvi che nel mio normale uso quotidiano il materasso presenta deformazione non visibile ad occhio nudo ma estremamente percepibile in posizione sdraiata, nonostante la nostra cura nel farlo ruotare saltuariamente. Questo rende il materasso non più confortevole e quindi non più adatto all'uso per il quale era stato acquistato. Ritengo il comfort di un materasso un parametro fondamentale della sua funzionalità e, se questo è venuto ad essere compromesso, mi pare evidente l'esistenza di un difetto di fabbrica o di scelta errata dei materiali in fase progettuale, per fare sì che le sue funzionalità fossero garantite per almeno 10 anni.Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Lorenzo Bramati