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Difetto occhiali MIU MIU

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. C.

A: SALMOIRAGHI&VIGANÒ

19/08/2025

Spettabile SALMOIRAGHI&VIGANÒ, In data 02/03/2024 io e la mia compagna abbiamo acquistato presso il vostro punto vendita di Via Mazzini 64, Verona, un paio di occhiali da vista MIU MIU - modello MU 04UV, BLK SHN, 52/19/135 con lenti GA TOP 1,67 CL SV AR PREM II BLUE - al prezzo di listino di € 800,00, corrispondendo l’importo scontato di € 500,00. In seguito, il 23/02/2025, recandomi presso il vostro store di Corso Matteotti 22, Milano per un altro acquisto, il personale ha rilevato spontaneamente evidenti difetti della montatura, attribuendoli a un probabile vizio di fabbricazione. Ci è stata prospettata una sostituzione gratuita, con apertura di un ticket interno corredato da foto e dettagli. Poco dopo, tuttavia, la sede centrale ha rigettato la richiesta senza fornire alcuna motivazione. Il 02/08/2025, sempre nello store di Milano, è stata effettuata una regolazione delle astine – mai eseguita in autonomia – e il 08/08/2025 l’occhiale si è spezzato improvvisamente a livello di un’astina, durante un normale utilizzo, senza urti o usi impropri. A causa dell’urgenza sopraggiunta, ci siamo rivolti al vostro punto vendita di Strada Ca’ Balbi 282, Vicenza che ci ha prospettato come unica alternativa l’attivazione dell’assicurazione stipulata all’acquisto nonostante l'eccezionalità dell'evento. Siamo stati pertanto costretti a sostenere un’ulteriore spesa di € 240,00 per ordinare un nuovo occhiale. Al momento del ritiro del nuovo paio di occhiali (stesso modello del precedente, in quanto la garanzia non consentiva una scelta diversa), abbiamo riscontrato, prima ancora del personale di vendita, una evidente deformazione della montatura a livello del nasello, che ha reso necessaria l’apertura di un ulteriore ticket interno per la sostituzione. Alla luce di quanto sopra, risulta evidente che: 1. Il prodotto acquistato non ha ricevuto ripetutamente i necessari controlli di qualità, circostanza inaccettabile per un articolo di questa fascia di prezzo. 2. I difetti riscontrati non sono riconducibili a uso improprio o a danni accidentali, bensì a difetti originari di fabbricazione ed a una regolazione non corretta effettuata direttamente presso un vostro store. 3. La garanzia aggiuntiva sottoscritta non può gravare sul cliente, trattandosi di un vizio originario del prodotto e non di un danno accidentale. Pertanto, con la presente formalizzo la richiesta di: • rimborso integrale di € 240,00 corrisposti per la garanzia; • sostituzione del nuovo prodotto difettoso con un articolo conforme e privo di difetti. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti

Richiesta di assistenza 19 agosto 2025

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