indietro

Difetto produzione ante cucina

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. G.

A: MONDO CONVENIENZA

22/03/2023

Buongiorno, ad Aprile del 2022 ho acquistato una cucina da MONDO CONVENIENZA presso il loro negozio di Settimo Cielo (Settimo Torinese) consegnata poi a Luglio 2022.Essendo una cucina ad angolo Mondo Convenienza ha inviato un loro geometra al fine di verificare i gradi di inclinazione del muro per procedere alla realizzazione corretta del piano di lavoro ma il piano di lavoro è arrivato errato. I montatori non sono riusciti a piazzarlo e hanno chiamato la sede e, telefonicamente, nella stessa giornata ci siamo accordati per risolvere il problema con delle alzatine che sarebbero state da loro fornite a titolo gratuito.Quando arrivano le alzatine i montatori iniziano a montare la cucina (che non avevano potuto fissare in precedenza a causa del piano di lavoro errato) partendo dagli schienali ma si accorgono che sono imbarcati. Farci cambiare anche gli schienali avrebbe significato non poter usufruire della cucina nel periodo estivo (è una seconda casa da usare appunto per le vacanze) e così abbiamo chiamato un falegname del luogo e a nostre spese lui ci ha fissato una mensola e un sotto mensola che potessero spingere il più possibile contro il muro questi schienali. Durante il soggiorno estivo ci siamo accorti che in alcune ante erano comparsi dei puntini bianchi e ad ogni nostro rientro del weekend i puntini aumentavano. La vernice delle ante a poco a poco sta venendo via ... per la pulizia utilizzo dei panni in microfibra e sola acqua!Vado da Mondo Convenienza e apro una segnalazione. La ragazza che mi ha seguita mi dice che aveva saputo di una partita fallata proprio di questa cucina.Mando le foto così come richiesto da Mondo Convenienza e vengo contattata da una loro tecnica che mi dice che questi non sono dei difetti tecnici e che quindi non rientrano in garanzia. Chiedo a che titolo possono dirmi una cosa del genere perchè la verniciatura a mio avviso fa parte del processo di produzione (non me le sono verniciate io le ante!!!) e lei continua a ripetermi che nonostante capisse il mio disappunto la mia richiesta di sostituzione ante sarebbe stata respinta. Le dico di questa partita fallata della quale mi ha parlato il primo contatto al negozio di Settimo Cielo e lei nega. Alla mia domanda chi devo chiamare o a chi devo scrivere per poter provare a risolvere il problema anche per vie legali? la sua risposta è stata si apra il sito e se lo cerchi.... beh direi anche educata. Mi spiace non aver chiesto il suo nome mi è venuto in mente solo dopo aver chiuso la telefonata.Richiedo quindi che queste ante vengano sostituite. Ho pagato interamente per una cucina a ante grigio antracite in tinta unita e non per delle ante a pois.In mancanza di risposta entro 10 giorni non esiterò ad agire per vie legali a tutela dei miei diritti.Cordiali salutiFt. n. 1.762.386 del 11/07/22

Messaggi (1)

S. G.

A: MONDO CONVENIENZA

22/03/2023

Buongiorno,in questo reclamo allego solo una foto ma ogni anta presenta lo stesso difetto.Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).