indietro

difetto ricorrente su veicoli dello stesso modello fuori garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Riparazione

Reclamo

T. A.

A: Opel

13/04/2024

Sono un cliente Opel, ho acquistato una vettura combo Life 1500 Diesel nel marzo 2021. A partire da agosto 2023 iniziavano a comparire sul display segnalazioni di anomalo consumo di liquido ADblue con indicazioni di mancato rispetto delle emissioni inquinanti. Mi sono recato più volte dal meccanico della concessionaria, veniva effettuato un reset della centralina, e dopo poco tempo la anomalia si ripresentava. A dicembre 2023, a garanzia scaduta d apoco tempo, il meccanico sentenziava che l'unica riparazione risolutivo consisteva nel cambiare il sensore dell'ADblue. Il problema è che il sensore è integrato nel gruppo serbatoio e quindi la riparazione è molto onerosa. Questo difetto risulta essere ricorrente sui veicoli Opel, Peugeot Citroen che sono equipaggiati con il motore diesel 1500. Ho chiesto al titolare della concessionaria Nardi's car di Porto Sant'Elpidio se la Opel potesse intervenire in parte tenuto conto della diffusa difettosità, del fatto che il problema è sopraggiunto a garanzia scaduta da poco e che ho eseguito tutta la manutenzione presso Officine Opel. La risposte che ho ottenuto è stata : "non è un mio problema non ci posso fare niente". Vi invio in visione fattura e libretto auto. Chiedo quindi la possibilità di reclamare verso Opel un intervento in mio favore con un rimborso possibilmente integrale come da prassi dei reclami con Altroconsumo

Richiesta di assistenza 15 maggio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).