indietro

Differenza prezzo negozio fisico e online

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: unieuro

29/11/2024

Venerdì 22/11/2024 mi sono recato presso il punto vendita di Paderno Dugnano interessato ad acquistare un nuovo televisore visto in offerta sul sito Unieuro (Samsung Series 8 TV UE50CU8580UXZT, White). Tuttavia, non avendolo trovato disponibile in magazzino e dovendo dunque procedere con prenotazione, ho chiesto suggerimenti per un modello alternativo disponibile in negozio. Mi è stato dunque suggerito l'acquisto di un TCL modello 55C655, che ho acquistato a 449 euro. Preciso che il modello con prezzo non risultava esposto in negozio. Una volta rientrato a casa ho però verificato che lo stesso modello sul sito Unieuro veniva pubblicizzato in offerta a 399 euro (dal lunedì sceso a 379 euro). Sono ritornato al punto vendita chiedendo spiegazioni e mi è stato riferito che i prezzi del sito non corrispondono sempre a quelli del negozio. Tuttavia, mi risulta che tale principio non sia specificato da alcuna parte nel sito Unieuro (che dovrebbe essere una vetrina dei negozi fisici). Anzi, quanto riportato nella sezione informativa prezzi e sconti del sito sembrerebbe confermare non esserci distinzione, tanto più che sul sito vengono presentate offerte "solo online", lasciando intendere che altrimenti i prezzi si equivalgono. Ho scritto al servizio clienti ma le risposte sono vaghe e non esaustive (rif. Ticket #04932817). L'ultima la riporto qui: "in merito alla tua segnalazione, ti confermiamo che Unieuro, gestendo sia i negozi fisici che il sito e-commerce ed essendo due canali di vendita distinti, ci si confronta, nell’uno e nell’altro, con competitor diversi, di qui la possibilità, se non persino l’esigenza, del non allineamento dei prezzi". Ho infine notato che altri clienti hanno lamentato via Altroconsumo lo stesso problema di dissalineamento prezzi, e mi risulta siano stati rimborsati della differenza, a conferma che si tratta di anomalia. Chiedo dunque conferma che Unieuro pratica politiche diverse per acquisti in negozio e online ed eventualmente perché non lo specifica chiaramente sul proprio sito dove, anzi, specifica: "Ora su ogni singola offerta trovi indicato il prezzo più basso applicato in negozio a quello stesso prodotto negli ultimi 30 giorni. Così puoi capire subito, in modo facile e trasparente, qual è la reale convenienza del tuo acquisto." Saluti AC

Messaggi (1)

A. C.

A: unieuro

10/12/2024

Buonasera, resto ancora in attesa di riscontro al mio reclamo del 29/11. Saluti AC


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).