indietro

Diffida Linkem studio legale Ligato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

N. C.

A: Linkem

26/11/2025

Buongiorno, il 28/02/2022 ho cessato il mio contratto con Linkem. Quasi due anni fa, ad inizio 2024, mi arriva tramite posta ordinaria (non raccomandata) una presunta diffida da parte dello studio legale Ligato dove mi viene chiesto il pagamento di due fatture (di cui una risalente a 5 mesi dopo la disdetta del contratto) + oneri e spese dello studio legale per un totale di circa 160 €. Prontamente ho risposto alla mail indicata sulla lettera (linkem@sirsas.com) spiegando che non avevo intenzione di pagare in quanto una fattura risaliva a dopo la chiusura del contratto, mentre l'altra avevo più volte scritto a Linkem che non mi funzionava internet e una serie di disservizi avuti con loro (oltre al fatto che molto spesso mi hanno staccato il servizio perchè non gli risultavano le fatture pagate, quando in realtà avevo mandato più e più volte le contabili di pagamento). Sta di fatto che nessuno mi risponde e, circa una settimana fa, vengo contattata direttamente dallo studio legale dove mi chiedono il pagamento. Rimando anche a loro tutti i documenti inviati a suo tempo alla Linkem e, senza storie, mi abbassano l'importo da 160€ a 80€ da pagare su un IBAN intestato direttamente allo studio legale. Non so come procedere in quanto non ho intenzione di pagare questi 80€ e mi sembra tanto una presa in giro. In tutti questi anni non ho mai ricevuto un sollecito direttamente da Linkem e ora arriva questo studio legale a pretendere dei soldi. Come devo comportarmi?

Messaggi (1)

Linkem

A: N. C.

27/11/2025

Gentile Altroconsumo, in merito alla vostra segnalazione in nome e per conto del cliente C618199 - Medini Monica, vi comunichiamo che la richiesta di cessazione è pervenuta il 22/02/2022. Come da condizioni contrattuali, il servizio rimane attivo e fatturato fino alla data di cessazione che vi ricordiamo essere 30 giorni a seguito della data di ricezione della modulistica completa della disdetta. Le fatture affidate alla società di recupero credito sono la n°22-0085187 del bimestre gennaio-febbraio 2022 e la n°22-1041407 emessa per il periodo dal 01/03/2022 al 30/03/2022. Le stesse sono risultate insolute alla scadenza. Per quanto sopra, non può essere accolta la richiesta di storno delle stesse. Per ogni altra comunicazione, invitiamo il Cliente ad interfacciarsi con la società affidataria. Cordialmente Team Linkem Ilcontenutodellapresentecomunicazioneeirelativiallegatisonostrettamenteconfidenzialierivoltiesclusivamenteaidestinataridi tale communications. Èfattoobbligoachiunquenesiavenutoinpossessopererrore, dicontattareTiscali alnumero+39 07046011 o diinformareimmediatamenteilmittentedellamailmediantereplicaall’indirizzodiinvio, dicancellarela mailstessae di noncopiersodivulgareaterzi, innessuncaso, ilcontenutodellacomunicazione. The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not bedisclosedto or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contact Tiscali at number +39 07046011 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and thendeleteit. -- IN RISPOSTA A --


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).