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DIFFIDA PER MANCATA RESTITUZIONE MODEM

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: Linkem

08/07/2024

Buongiorno ho ricevuto il 3/07/2024 una diffida di 236,40 euro da una società di recupero crediti (S.I.R.) incaricata da Linkem per la mancata restituzione del modem (fascicolo 36165/2023 c3764).In merito a tale diffida si precisa che: 1- Ho inviato la disdetta del contratto ricaricabile LINKEM a me intestato all'indirizzo indicato sulla polizia contrattuale (cessazioneservizio@linkem.com) in data 27-04-2021 compilando il modulo richiesto e chiedendo informazioni su come procedere per la restituzione del modem. Ad oggi non ho ottenuto alcuna risposta, per cui non ho potuto provvedere alla restituzione del modem (conservo ancora copia della mail inviata). 2- Prima della diffida ricevuta in questi giorni non ho ricevuto alcun sollecito ne alcuna altra comunicazione da parte della società. 3 - Da contratto non sono presenti indicazioni in merito alla modalità di restituzione se non il fatto che è da fare entro 30gg post comunicazione inviata alla mail che ho riportato sopra dunque mi aspettavo risposta alla mail.

Messaggi (3)

Linkem

A: G. D.

09/07/2024

Gentile Cliente,in riferimento alla sua segnalazione, La informiamo che alla scadenza del Contratto ed in ogni altro caso di sua cessazione, l’apparato radio dovrà essere restituito a Linkem, perfettamente integro. In caso di mancata restituzione dell’apparato radio ovvero nel caso in cui il Cliente non ne abbia consentito il ritiro entro 30 (trenta) giorni dalla disattivazione del Servizio, Linkem avrà la facoltà di addebitare al Cliente l’importo di Euro 100,00 per ogni Apparato radio fornito.Dal momento della cessazione del servizio non risultano chiamate da parte Sua per sollecitare il ritiro dell'apparato.Le riportiamo le condizioni contrattuali di nostro interesse:Come da condizioni contrattuali sottoscritte, il cliente può richiedere la cessazione del servizio in un qualsiasi momento.Qualora questo non fosse accaduto, il contratto ricaricabile ha la durata di 12 (dodici) mesi a decorrere:-dalla data della sua conclusione come definita dall’art. 3 e cesserà trascorsi di 13 (tredici) mesi dal giorno di esaurimento dell’ultima ricarica. 12.2 Trascorso il termine di cui la precedente 12.1 senza che il Cliente abbia ricaricato il proprio Account prepagato, i codici di identificazione del Cliente (UserID e Password) forniti da Linkem verranno disattivati.Fermo restando quanto sopra, per mero spirito conciliativo, provvederemo a richiedere la revoca del mandato della fattura affidata n°21-2332630.Cordiali saluti,Team LinkemIl contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione. È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Tiscali al numero +39 07046011 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all'indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione.The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contact Tiscali at number +39 07046011 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it.-- IN RISPOSTA A -- Da:reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 8 luglio 2024A: gestioneclienti@tiscali.comOggetto: DIFFIDA PER MANCATA RESTITUZIONE MODEM‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. D.

A: Linkem

09/07/2024

Si in caso in cui il cliente non abbia consentito il ritiro... cosa che non è successo siccome ho proprio mandato una mail chiedendo modalità di ritiro a cui non ho ricevuto risposta. Perché quella mail vale come fine del contratto ma non vale come mezzo di mia richiesta di informazioni? Detto ciò ringrazio per lo spirito conciliativo perché penso che l'impegno di collaborare in quell'occasione sia mancato anche da parte dell'azienda. Attendo revoca

Linkem

A: G. D.

26/07/2024

Gentile Cliente,in riferimento alla sua segnalazione, Le confermiamo quanto comunicato nella nostra precedente.La informiamo che alla scadenza del Contratto ed in ogni altro caso di sua cessazione, l’apparato radio dovrà essere restituito a Linkem, perfettamente integro. In caso di mancata restituzione dell’apparato radio ovvero nel caso in cui il Cliente non ne abbia consentito il ritiro entro 30 (trenta) giorni dalla disattivazione del Servizio, Linkem avrà la facoltà di addebitare al Cliente l’importo di Euro 100,00 per ogni Apparato radio fornito.Dal momento della cessazione del servizio non risultano chiamate da parte Sua per sollecitare il ritiro dell'apparato.Le riportiamo le condizioni contrattuali di nostro interesse:Come da condizioni contrattuali sottoscritte, il cliente può richiedere la cessazione del servizio in un qualsiasi momento.Qualora questo non fosse accaduto, il contratto ricaricabile ha la durata di 12 (dodici) mesi a decorrere:-dalla data della sua conclusione come definita dall’art. 3 e cesserà trascorsi di 13 (tredici) mesi dal giorno di esaurimento dell’ultima ricarica. 12.2 Trascorso il termine di cui la precedente 12.1 senza che il Cliente abbia ricaricato il proprio Account prepagato, i codici di identificazione del Cliente (UserID e Password) forniti da Linkem verranno disattivati.Fermo restando quanto sopra, per mero spirito conciliativo, provvederemo a richiedere la revoca del mandato della fattura affidata n°21-2332630.Cordiali salutiTeam LinkemIl contenuto della presente comunicazione e i relativi allegati sono strettamente confidenziali e rivolti esclusivamente ai destinatari di tale comunicazione. È fatto obbligo a chiunque ne sia venuto in possesso per errore, di contattare Tiscali al numero +39 07046011 o di informare immediatamente il mittente della mail mediante replica all’indirizzo di invio, di cancellare la mail stessa e di non copiare o divulgare a terzi, in nessun caso, il contenuto della comunicazione.The content of this e-mail and its attachments are confidential to the intended recipient. They may not be disclosed to or used by or copied in any case by anyone other than the intended recipient. If this e-mail is received in error, please contact Tiscali at number +39 07046011 notifying the name of the sender and the e-mail address to which it has been sent or reply to this e-mail and then delete it.-- IN RISPOSTA A -- Da:reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 9 luglio 2024A: gestioneclienti@tiscali.comOggetto: Nuovo messaggio da GEOVANNA‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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