indietro

Diniego reso merce

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. S.

A: ONLINESTORE

20/08/2023

Spett. Onlinestore In data 30.05.2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online una cappa meteorite island pagando contestualmente l’importo di € 1.232,89 comprese di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 02.08.2023, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 08.08.2023. In tutte le vostre risposte,fornite ai due solleciti inoltrati in merito alla richiesta formulata, mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché la richiesta di reso era pervenuto 8 gg dopo la consegna del bene.Contesto quanto sopra poiché la richiesta di reso è pervenuta 6 gg dopo la consegna del bene . Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a € 1.232,89 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Sinatra vito Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (6)

ONLINESTORE

A: V. S.

21/08/2023

Gentile cliente,siamo spiacenti ma non possiamo accettare il tuo reso perchéla richiesta e' pervenuta dopo 8 giorni dalla consegna stabiliti dal contratto di vendita.Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia.La garanzia ha una durata di 24 mesi (con fattura 12mesi), come da regolamento del mercatoal dettaglio italiano.In caso di problemi potrà quindi rivolgersi a qualsiasi centro di assistenza in Italia o Europa,della relativa casa produttrice del suo prodotto.Naturalmente emettiamo regolare fattura e/o ricevuta fiscale, che sono da esibire in caso diguasti.Cordiali saluti

ONLINESTORE

A: V. S.

21/08/2023

Gentile cliente,siamo spiacenti ma non possiamo accettare il tuo reso perchéla richiesta e' pervenuta dopo 8 giorni dalla consegna stabiliti dal contratto di vendita.Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia.La garanzia ha una durata di 24 mesi (con fattura 12mesi), come da regolamento del mercatoal dettaglio italiano.In caso di problemi potrà quindi rivolgersi a qualsiasi centro di assistenza in Italia o Europa,della relativa casa produttrice del suo prodotto.Naturalmente emettiamo regolare fattura e/o ricevuta fiscale, che sono da esibire in caso diguasti.Cordiali saluti

V. S.

A: ONLINESTORE

21/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

V. S.

A: ONLINESTORE

21/08/2023

Gentile fornitore,si ribadisce per l&#39ennesima volta che dal 02.08.2023,giorno in cui &#232 stato consegnato l&#39articolo, all&#3908.08 2023,giorno in cui lo scrivente ha richiesto di effettuare il reso,sono trascorsi 6 giorni e, nonostante il periodo per esercitare il diritto di recesso consta di 14 gg ai sensi di legge, ne sarebbero trascorsi 6 e non pi&#249 di 8,come da lei asserito. La prego di voler trattare la questione con onest&#224 intellettuale in quanto, nonostante si possa comprendere che per lei possa essere fastidioso effettuare il reso,la sua posizione &#232 chiaramente in difetto e pertanto passibile di azione legale. Per quanto sopra le chiedo,con cortese sollecitudine, di comunicare se rimane della stessa opinione o se vuole dimostrare la sua professionalit&#224, ravvedendosi e dando seguito alla richiesta di reso. Aggiungo che il sottoscritto &#232 disponibile a sostituire il prodotto acquistato con cappa elica lullaby. Attendo sue notizie entro e non oltre gg 5 dalla ricezione della presente. Cordiali saluti

ONLINESTORE

A: V. S.

21/08/2023

Gentile cliente,La ringraziamo per averci contattato.La procedura di reso è la seguente:1) compilare il seguente modulos:recesso.onlinestore.it/inserendo il numero seguente nel modulo - IMPORTANTE!RMA N°: 2856192) attendere la conferma da parte nostra per la spedizione del prodotto3) spedire il prodotto all'indirizzo che ti verrà comunicato in un secondo momento4) rimborso:Appena ricevuto presso la nostra logistica effettueremo una verifica del prodotto spedito.Il prodotto dovrà essere in perfette condizioni, imballato con la sua scatola originale e con tutti gli accessori inclusi.Dovremo ricevere il pacco entro i termini di legge di 14gg a partire dalla data di accettazione del reso.Se la verifica andrà a buon fine provvederemo al rimborso entro 14gg lavorativi tramite il sistema di pagamento utilizzato al momento dell'ordine.La ringraziamo e rimaniamo a disposizione.Cordiali saluti

ONLINESTORE

A: V. S.

21/08/2023

Gentile cliente,La ringraziamo per averci contattato.La procedura di reso è la seguente:1) compilare il seguente modulos:recesso.onlinestore.it/inserendo il numero seguente nel modulo - IMPORTANTE!RMA N°: 2856192) attendere la conferma da parte nostra per la spedizione del prodotto3) spedire il prodotto all'indirizzo che ti verrà comunicato in un secondo momento4) rimborso:Appena ricevuto presso la nostra logistica effettueremo una verifica del prodotto spedito.Il prodotto dovrà essere in perfette condizioni, imballato con la sua scatola originale e con tutti gli accessori inclusi.Dovremo ricevere il pacco entro i termini di legge di 14gg a partire dalla data di accettazione del reso.Se la verifica andrà a buon fine provvederemo al rimborso entro 14gg lavorativi tramite il sistema di pagamento utilizzato al momento dell'ordine.La ringraziamo e rimaniamo a disposizione.Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).