indietro

diritto di recesso abbonamento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

G. M.

A: EDREAMS

19/12/2024

In data 12/12/24 ho effettuato una prenotazione del volo Bergamo-Cagliari, solo andata, con la compagnia aerea Ryanair tramite eDreams con la mia e-mail giomatti@tiscali.it. La società eDreams applicava uno sconto sul costo del biglietto, ho confermato ed effettuato il pagamento di € 107,67 tramite carta di credito intestata a mia figlia Mattioni Roberta. In data 12/12/24 ricevevo, da Voi, una e-mail nella quale mi confermava che la prenotazione era evvenuta con successo. "E qui la mancata trasparenza". Il giorno successivo ricevevo un'ulteriore e-mail nella quale Voi mi comunicavate che dopo aver esaminato i miei dati, la mia stessa e-mail giomatti@tiscali.it aveva già usufruito della prova gratuita in data 05/10/22 e pertanto per poter usufruire degli sconti mi è stato attivato, "senza nessun preavviso", l'abbonamento a Prime Plus di € 89,99. La clausola n°3 e n°12 dei termini e condizioni Prime riporta: "Puoi beneficiare di un solo periodo di prova terminato il quale "hai la facoltà", non avendo diritto ad ulteriori periodi di prova, ad acquistare l'abbonamento Prime in qualsiasi momento". Mi chiedo! "Quale facoltà?".Perchè non mi avete avvisato prima di fare il biglietto che non avevo più diritto ai vostri sconti, se non tramite sottoscrizione di un abbonamento? Il vostro sito riporta che il "diritto di recesso" può essere esercitato entro 14 giorni dal momento della sottoscrizione dell'abbonamento, pertanto Vi chiedo che venga immediatamente annullato l'abbonamento da Voi attivato e di poter esercitare il mio diritto di recesso in quanto il termine utile scade il 26/12/24. Grazie!

Richiesta di assistenza 25 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).