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DIRITTO DI RECESSO NEGATO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

N. D.

A: EURONICS

19/09/2024

Spett. EURONICS In data 05.08.24 ho acquistato presso il Vostro negozio online un macchina da caffè marca Ariete modello 1301 pagando contestualmente l’importo di € 83,90 oltre a € 9,90 di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 12/08/24, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 16/08/24(titolo: diritto di recesso) Vs presa visione il 17/08/24 n. 00351170. il 22/08/24 vi ho scritto per saper di eventuali novità. il 26/08/24 mi comunicavate che avrei dovuto portare l'oggetto presso un centro assistenza per verificare un eventuale difetto di conformità. il 26/08/24 vi comunicavo che NON volevo portare la macchinetta al centro di riparazione perché volevo avvalermi del diritto di recesso. il 30/08/24 vi sollecitavo una risposta e ribadivo di voler esercitare il diritto di recesso il 4/09/24 non avendo avuto risposta vi ri-ribadivo di voler esercitare il diritto di recesso "minacciandovi" di una mia segnalazione ad Altroconsumo il 6/9/24 chiedevo semplicemente di avere una risposta. il 9/9/24 richiedevo la stessa cosa l'undici Settembre ricordavo che erano passati altri due giorni senza avere una risposta il 19/09/24 vi comunicavo che domani mi sarei rivolto ad Alktroconsumo. Contesto questo vostro comportamento che giudicare inqualificabile è dire poco . Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a € 93,80 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (9)

EURONICS

A: N. D.

20/09/2024

Buongiornosiamo spiacenti per l'incomprensione avvenuta, avendo da Lei ricevuto segnalazione di difetto di conformità e non di recesso.Verrà gestito come da sua richiestaCordiali SalutiAssistenza PostVendita E-commerceEuronics Italia S.p.A.Via Montefeltro 6/A20156 – Milano – Italiacell: 3475652471--------------------

N. D.

A: EURONICS

20/09/2024

Buonasera. Chiedo scusa, ma come facevo a sapere che la qualità del caffè erogato non corrispondeva alle aspettative se non l'avessi provata? E poi si tratta di un acquisto online e pertanto non avevo la possibilità di testare/verificare il tutto senza fare almeno una prova sul campo. Ritengo, quindi, che la clausola da Voi indicata non possa essere applicata nel caso di una macchinetta del caffè che non è solo un soprammobile ma un elettrodomestico che dovrebbe effettuare una ben precisa funzione in modo soddisfacente per il cliente. Chiedo, quindi, di poter restituire l’oggetto che ormai da più di un mese è parcheggiato nel mio alloggio e che mi mi ha già fatto perdere notevole tempo. Distinti saluti.

EURONICS

A: N. D.

23/09/2024

Buongiornosiamo spiacenti di quanto accorso ma avendo inserito il difetto di conformità . lo stesso e' stato gestito come tale .Il post. Vendita in data 20/09/24 le ha inviato la procedura per effettuare il diritto di recessoCordiali SalutiAssistenza PostVendita E-commerceEuronics Italia S.p.A.Via Montefeltro 6/A20156 – Milano – Italiacell: 3475652471--------------------

N. D.

A: EURONICS

03/10/2024

Buongiorno, le poste Vi hanno consegnato il pacco, questa è stata la comunicazione inviatami: "Gentile Cliente, ti informiamo che la spedizione LF40000649561 è stata consegnata il 01.10.2024". Resto in attesa del rimborso. Distinti saluti.

EURONICS

A: N. D.

04/10/2024

Buongiorno in data 20/09/24 abbiamo inviato alla sua attenzione la procedura di diritto di recesso che, come da condizioni generali di vendita il reso e' a carico suo pertanto stiamo aspettando il reso. Al ricevimento del prodotto presso il magazzino provvederemo al rimborso dovuto Cordiali Saluti Assistenza PostVendita E-commerce Euronics Italia S.p.A. Via Montefeltro 6/A 20156 – Milano – Italia cell: 3475652471 --------------------

EURONICS

A: N. D.

04/10/2024

Buongiorno abbiamo gia' risposto al reclamo in data 20/09/24 vs riferiemnto@@REF_ID@007891e7bd65b3bc40@REF_ID@@ Cordiali Saluti Assistenza PostVendita E-commerce Euronics Italia S.p.A. Via Montefeltro 6/A 20156 – Milano – Italia cell: 3475652471 --------------------

EURONICS

A: N. D.

04/10/2024

Buongiorno necessitiamo la pod di spedizione ad ora non e' ancora stato confermato il rientro dal magazzino Cordiali Saluti Assistenza PostVendita E-commerce Euronics Italia S.p.A. Via Montefeltro 6/A 20156 – Milano – Italia cell: 3475652471 --------------------

N. D.

A: EURONICS

10/10/2024

Buongiorno, il giorno 8/10/24 mi chiedavate tramite e_mail: "Buongiorno la presente per sapere se avete spedito per diritto di recesso grazie". Vi risposi in giornata informandovi che, come già comunicato in data 3/10/2024 al servizio Clienti Euronics, tramite Altroconsumo, le Poste mi avvisavano che: "Gentile Cliente, ti informiamo che la spedizione LF40000649561 è stata consegnata il 01.10.2024". Si allega, inoltre, copia della ricevuta della spedizione. Spero di essere stato esaustivo. Distinti saluti. Ora, Vi chiedo: avete ritrovato il pacco? Distinti saluti

N. D.

A: EURONICS

14/10/2024

Ho ricevuto il rimborso anche se ho dovuto rimandarVi il prodotto a mie spese,come da vostra politica, rimettendoci 12,70€. Ho dovuto fare intervenire Altroconsumo per fare valere i miei diritti in quanto dopo una vostra prima comunicazione nella quale mi invitavate a portare il prodotto ad un centro di riparazione, siete spariti dai radar. Poi, guarda caso, siete ricomparsi. Faccenda chiusa, cliente perso ma a Voi, forse, va bene così. Non lamentatevi se poi per acquisti online ci si rivolge sempre al solito canale che avrà tutti i difetti del mondo ma il cliente lo mette ancora al centro. Buona serata.


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