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Diritto di recesso rifiutato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

A. M.

A: SMARTBOX

22/05/2024

Buona sera avevo un cofanetto regalo Emozione3 (ora del gruppo Smartbox Group) prorogato per anni a causa della scarsissima qualità del prodotto. Alla fine è scaduto a febbraio di quest'anno, ma nell'estremo tentativo di non buttare i 70€ del sui controvalore, abbiamo cercato qualcosa che potessimo utilizzare. Abbiamo quindi rinnovato e sostituito il pacchetto pagando una penale di 25€. Purtroppo le strutture presenti nella descrizione pubblica del pacchetto "2 giorni in Emilia-Romagna" non erano poi disponibili sulla piattaforma una volta acquistato il pacchetto (ce n'erano 5 contro le 32 pubblicizzate) Ho chiesto quindi il recesso dall'acquisto, la società ha rifiutato "in quanto non si applica alle spese di rinnovo ma su i cambi cofanetti". Allego schermata della promozione, dell'offerta effettiva e la risposta del venditore. Ho già avviato anche il reclamo attraverso PayPal, ma per ora hanno eluso la richiesta di rimorso. Non posso che sottolineare come le pratiche commerciali di Smart Group Limited siano disdicevoli: pubblicità ingannevole al limite della truffa.

Messaggi (3)

SMARTBOX

A: A. M.

03/06/2024

Gentile Cliente, Siamo spiacenti di informarla che non possiamo accettare la sua richiesta di rimborso poiché la quota di estensione di un assegno regalo, pari a 25 EUR per tutti i cofanetti, va pagata in modo tale da rinnovare un cofanetto in scadenza come specificato sulle T&C. Per maggiori informazioni la invitiamo a consultare la sezione "Aiuto", dove può trovare facilmente le risposte alle domande più frequenti. Per ulteriori domande, non esiti a contattarci via e-mail o collegarsi alla nostra pagina FAQ dove troverà risposta alle domande più frequenti e l’assistenza tramite ChatBot. Cordiali saluti, Nicola Smartbox Group Limited --------------------

A. M.

A: SMARTBOX

03/06/2024

Buon pomeriggio, mi avete già data questa risposta che non accesso: io ho rinnovato e CAMBIATO il pacchetto perché pubblicizzato con una determinata offerta che non corrispondeva a quella poi realmente presente sulla vostra piattaforma. Non vi sto chiedendo il rimborso dello pacchetto scaduto, la cui pessima qualità ne ha impedito l'utilizzo negli anni precedenti. Sto chiedendo che l'estensione pagata venga annullata perché non sussistono le condizioni che mi hanno spinto all'acquisto. A prescindere dalle vostre prassi aziendali e dalle vostre, il diritto di recesso si applica a qualsia acquisto a distanza che non sia espressamente escluso dalla normativa. Inoltre in questo caso ci sono gli estremi per l'applicazione degli artt. 1490 ess. del codice civile in quanto servizio acquistato presenta difetti tali da renderlo inidonea all’uso a cui è destinato. Saluti

Richiesta di assistenza 03 giugno 2024

SMARTBOX

A: A. M.

04/06/2024

Gentile Cliente, La contatteremo al suo indirizzo mail di registrazione dell'assegno per trovare una soluzione consona. Per maggiori informazioni la invitiamo a consultare la sezione "Aiuto", dove può trovare facilmente le risposte alle domande più frequenti. Per ulteriori domande, non esiti a contattarci via e-mail o collegarsi alla nostra pagina FAQ dove troverà risposta alle domande più frequenti e l’assistenza tramite ChatBot. Cordiali saluti, Nicola Smartbox Group Limited --------------------


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