indietro

Diritto di ripensansamento

Chiuso Pubblico

ACEA ENERGIA SPA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

D. C.

A: ACEA ENERGIA SPA

17/08/2024

pettabile ACEA ENERGIA SPA Lo scrivente CONGIATU DAVIDE è con la presente per esplicare quanto riferito nel titolo del reclamo:ù In data 11 giugno 2024, lo scrivente su indicato faceva richiesta, ad ACEA ENERGIA SPA, di voltura per la fornitura del sevizio di energia elettrica riferita al POD IT001E98887989 al quale veniva attribuito un codice utenza n. 690189912. In data 17 giugno 2024, il medesimo avvalendosi dellae proprie facoltà esercita il DIRITTO DI RIPENSAMENTO, e chiedeva l’annullamento della pratica di voltura e conseguente revoca della domiciliazione bancaria annessa. Contestualmente alla richiesta, lo scrivente, riceve, in data 17 giugno 2024 alle ore 11:26, comunicazione via email sia “dell’accettazione della pratica di ripensamento” che la “comunicazione che la pratica di voltura non è andata buon fine”. In data 20 giugno 2024 ricevo una mail che il servizio di domiciliazione è attivo (n. pratica 26278290); A tal proposito contatto l’ACEA ENERGIA dapprima telefonicamente al numero 0645698205 il quale operatore dopo aver fatto le dovute constatazioni, mi rassicura comunicandomi che la richiesta di ripensamento è stata accolta e processata a buon fine, e che bisogna attendere l’allineamento tra le pratiche e i dati risultanti sul portale, dunque, mi consiglia di contattare il servizio di chat presente nel sito, il quale operatore, mi conferma quanto comunicatomi dal precedente operatore. In data del 23 luglio 2024 ricevo una fattura intestata allo scrivente, Congiatu Davide, per i consumi registrati al POD IT001E98887989, dal 14giugno 2024 al 30giugno 2024, numero utenza 690189912 , bolletta numero 922403324055 , con domiciliazione postale addebitata presso l’IBAN dello scrivente. Per quanto su esposto, CHIEDO, 1. che venga fatto rispettare il diritto esercitato in data 17 giugno 2024 in merito al ripensamento della richiesta di voltura riferito al POD IT001E98887989. annullando qualunque pendenza derivante;. 2. che venga revocata immediatamente la domiciliazione postale all’IBAN intestato allo scrivente; 3. che venga tempestivamente annullata la fattura n. 922403324055 e che venga trasmessa la notifica di tale operazione all’indirizzo davcong@hotmail.com o congiatudavide@pec.it 4. che venga ripristinata, per effetto dell’annullamento di voltura, la precedente utenza con prosecuzione del servizio a carico del precedente utente 690087362 intestata A XXXX XXXXXX anche dopo il 13 giugno 2024. In attesa di un Vs. pregiato urgente riscontro, con riserva di avvalersi della facoltà di adire per le vie legali, si trasmettono, Cordiali saluti.

Richiesta di assistenza 26 agosto 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).