indietro

Disabilitazione account

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: THE FORK

23/10/2024

Buongiorno, a maggio di quest'anno ho scaricato PER LA PRIMA VOLTA l'app TheFork sotto suggerimento di un amico ed ho effettuato LA MIA PRIMA prenotazione in un ristorante di Bergamo (città dove vivo) e tramite un codice promozionale mi ha assegnato 2000 punti fedeltà' (yums) sufficienti per un bonus da 50 euro da poter utilizzare nelle prenotazioni successive. Ho rispettato la prenotazione presentandomi presso il ristorante all'orario stabilito ed al termine della cena SONO STATO COSI' CORRETTO che ho lasciato anche una recensione della serata. Quando a metà settembre ho provato ad utilizzare di nuovo l'app per effettuare una nuova prenotazione (fra l'altro senza l'intenzione di usare il bonus) in un ristorante di Milano (città dove lavoro) ho scoperto che il mio account era stato disattivato e non ho potuto prenotare il tavolo desiderato. Dopo svariate sollecitazioni al supporto clienti, finalmente ad inizio ottobre il servizio qualità mi ha comunicato via email che il mio account era stato disabilitato per la violazione di alcuni articoli del contratto sottoscritto, accennando ad un uso irregolare del loro servizio con lo scopo di "accumulare punti fedeltà". Alla mia richiesta di spiegazioni su quale fosse nello specifico la violazione da me effettuata (non ho fatto un uso diverso del servizio da quello indicato nel contratto) sia il supporto clienti, sia il servizio qualità, non mi hanno mai fornito risposta nonostante i numerosi solleciti. Ho inviato ad inizio ottobre un primo reclamo tramite AltroConsumo a cui hanno finalmente risposto, sostenendo che la causa della mia sospensione era dovuta alla CREAZIONE DI ACCOUNT MULTIPLI, COSA TOTALMENTE FALSA e alla mia richiesta di indicarmi QUALI FOSSERO GLI ALTRI ACCOUNT, non hanno più risposto. Ritengo tale comportamento molto scorretto in quanto senza una giusta motivazione posso solo pensare che l'account mi sia stato disabilitato solamente per non farmi fruire del bonus di 50 euro da me regolarmente ottenuto. Spero che attraverso la visibilità fornita da Altroconsumo l'Azienda mi possa fornire una spiegazione che fino ad ora si e' sottratta dal dare. Grazie e cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).