indietro

DISALLINEAMENTO POD ed errata potenza

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Pulsee

09/02/2023

Buongiorno, da molti giorni sollecito affinche venga corretto l'errore di allineamento tra il POD IT001E37413763 relativo al C.F. RCCLCU88A01A459K poichè e-distribuzione deve poter compiere l'attivazione dell'impianto fotovoltaico.Abbiamo rappresentato il problema più volte e non abbiamo ricevuto alcuna assistenza, la pratica GSE ci è essenziale per la chiusura del Superbonus 110% e la vostra inerzia al riguardo della correzione dell'errore rischia di compromettere la pratica. Se ciò avvenisse saremo costretti ad adire vie legali per il danno da voi causato.Tuttavia, certi della vostra fattiva collaborazione sollecitiamo affinchè il problema sia risolto quanto prima!Cordiali saluti.

Messaggi (1)

A. C.

A: Pulsee

20/02/2023

Buongiorno, dopo che &#232 trascorsa l’ennesima settimana senza trovare soluzione ai miei problemi, non ottenendo alcuna risposta da Pulsee, ho deciso di chiedere a e-distribuzione quali fossero le problematiche ostative alla mia pratica.Ed ho ottenuto delle risposte:Il problema principale da loro riscontrato sta nella pratica di voltura inviata da Pulsee, infatti la stessa &#232 stata inviata a e-distribuzione il giorno 21/06/2022 ma datata il 16/06/2022 e pertanto NON ACCOLTA poich&#233 retrodatata!Pertanto la voltura a e-distribuzione non risulta mai avvenuta, a loro quel POD risulta ancora intestato al precedente utente e con potenza di 1KW.Pertanto ogni genere di fatturazione o emissione di Bolletta su quell’utenza da parte di Pulsee &#232 sbagliata.Ci&#242 chiarito ho richiesto a e-distribuzione come poter fare a sistemare la cosa, mi hanno risposto che solo Pulsee pu&#242 farlo presentando una richiesta di voltura con data corrente che sia quindi da loro ricevibile ed elaborabile.Io ho da tempo rappresentato le seguenti necessit&#224:1- Aumento della Potenza del Contatore a 6kw.2- Allacciamento dell’impianto fotovoltaico con pratica al GSE.Mi &#232 stato detto da e-distribuzione che tutto questo non &#232 possibile farlo finche Pulsee non sistema le incongruenze sulla mia utenza, loro respingono ogni azione poich&#233 per loro la voltura non &#232 mai avvenuta.Ora, come pi&#249 volte rappresentato, io sto ricevendo un danno economico da questa situazione in quanto avendo in essere la pratica del fotovoltaico con Superbonus 110% devo assolutamente ricevere l’ok all’allaccio dal GSE entro Marzo 2023.Se ci&#242 non avvenisse non potrei portare in detrazione il credito fiscale relativo a tale impianto per un danno di circa 30.000€, il tutto perch&#233 Pulsee da Giugno 2022 non ha espletato correttamente le pratiche di voltura. Pertanto sarei costretto ad adire le vie legali.Ora naturalmente, nell’interesse di tutti, chiedo per l’ennesima volta a Pulsee di sistemare la questione quanto prima, in modo da poter ricevere l’ok all’allaccio al GSE ed evitare il contenzioso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).