Premesso che sono cliente di Mondoconvenienza da una decina di anni e ho ammobiliato 3 case, questa è la 4° volta che mi rivolgo a loro, ma l’ azienda è molto peggiorata in termini di qualità , di competenze di installazione, controllo qualità e poca attenzione del Customer Care !
Questa volta ho effettuato l’ ordine molto prima di entrare nella casa nuova e come consegna 1° settimana di Maggio. Si tratta dell’ Ordine del 22/01/26 (Buono Commissione PE61M9910) di circa € 11.000 per tutto il nuovo appartamento, soggiorno, cucina, camera da letto, cameretta bimbo e bagno.
La consegna è stata effettuata l’ 8 maggio ed io ero tranquillo di entrarci qualche giorno dopo infatti dando disdetta per l’ affitto della casa ove ero precedentemente locato.
Già prima della consegna mi chiamano dicendo che il topper piano della cucina era difettoso e dunque la consegna era parziale, vabbè è possibile durante un trasporto, dicevo tra me e me !
Alla fine ho aperto decine di ticket di assistenza per ogni stanza, dalle cose più piccole, ante scheggiate, cassetti cucina e cameretta rotto, alle più grandi e impattanti in fase di montaggio, come spalle letto a castello, moduli interni ove si doveva smontare tutto per cambiarlo, insomma un vero disastro !!
Quando arrivano l‘ 11 maggio e il 12 maggio a sistemare e a portare i pezzi nuovi danneggiati si rilevano ancora inefficienza e mancanze.
Il piano della cucina ho scoperto che non era stato ordinato dalla sede !! Allora su consiglio del montatore che mi aveva fatto notare che non era una parte in vista parlo con l’ assistenza, stufo di attendere altro mese per farmelo montare per un misero buono di €60.
Purtroppo la squadra non avendo preventivato il lavoro non è potuta intervenire ed ora verranno lunedì 22 giugno !
Inoltre poiché la 1° squadra dell’ 8 maggio non mi aveva montato i laterali della cucina, i 2 finali, dicendo che l’ avrebbero fatto poi l’ altra squadra in poco tempo avrebbe completato i lavori.
Nulla di tutto ciò, ora si deve intervenire con l’ idraulico e il montaggio non è semplice in quanto devono tirar fuori tutto il piano della cucina per poterlo montare, insomma un grosso casino e disagio ma soprattutto non mi permette di entrare in casa !!
Ancora il mobile cappa che la scorsa volta non era stato portato, ora nel montaggio si evince che ha delle cerniere difettose per cui l’ anta non si chiude, e poi dentro e lateralmente l’ hanno danneggiata !
Stufo di aspettare altro tempo chiamano l’ assistenza che ti liquidano in 2 minuti dandomi un buono di € 50, scandaloso!
Ancora anche nella cameretta si riscontrano altri problemi e visto che per sanarli bisogna smontare tutto anche li accetto un buono di € 100 ma anche in tal caso sono stato preso dalla disperazione !
Ho dovuto ancora aprire ticket per la cameretta di mio figlio, scrivania bollata, mi hanno montato il mobile cappa disallineato con il paraschizzi, e il mobiletto del bagno oltre che non fissato al vetro con anta difettosa; davvero non ho più parole !!
Ad oggi ho dovuto rinviare l'avvio di un contratto di affitto di 2 mesi a causa dell'impossibilità di usare la cucina e problemi nelle altre stanze.
Richiedo pertanto a fronte dei numerosi problemi avuti e riscontrati ancora in corso un risarcimento a titolo forfettario una tantum di € 1.500 e non mettendo in conto il forte disagio e stress ancora in corso che non mi fa dormire di notte !
Se entro 15 giorni non ricevessi riscontro positivo da parte vostra sarei costretto a proseguire per vie legali, peraltro il mio avvocato è già stato allertato.
Vi ringrazio e passo a salutarvi,
AP