Buonasera, segnalo la seguente vicenda sperando in una rapida chiusura. Ho ricevuto in data 19/09/2023 alle 14:03 una mail ed sms da Fastweb che mi notifica Gentile Cliente,il tuo contratto di rete fissa, associato al codice 1944325, è stato disattivato. Pensando ad un fishing, ho immediatamente chiamato il servizio clienti che ammette la disattivazione del contratto da me stipulato in data 20/09/2007 (16 anni fa!!!) senza alcuna apparente motivazione. Ho immediatamente ribadito la mia piena soddisfazione (almeno fino a ieri) ad un servizio che reputo uno dei migliori in Italia ma, malgrado le mie ripetute richieste di riattivare immediatamente la linea, l'unico consiglio che mi sono sentito ripetere è stato quello si recarmi presso un centro Fastweb per attivare un nuovo contratto. Non sto a sottolineare il disagio legato ad una chiusura immediata ed immotivata del mio contratto, in particolare in relazione all'immediata disattivazione della linea internet: lavorando spesso da casa ed avendo due figli con necessità di connessione per lo studio tutto questo ha rappresentato per noi un enorme disagio. Mi sono questa mattina recato presso un centro Fastweb per procedere con attivazione di nuovo contratto come suggerito, operazione terminata rapidamente, peccato che al termine mi viene comunicato che essendo attivazione di nuova linea (!) occorreranno 15 giorni (!!) per riavere la connessione. Dal momento che la vicenda è assurda (non mi è stata data alcuna documentazione a supporto dell'avvenuta disattivazione ed ho regolarmente pagato anche l'ultima fattura che copre la linea fino al 30/09/2023) mi chiedo come sia possibile un disservizio di 15 giorni su una linea attiva da più di 16 anni (e fino al 19/09 con piena soddisfazione). Certo di una pronta risposta con soluzione da parte di Fastweb attendo fiducioso. Cordiali saluti