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Disattivazione Contratto 1944325

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. L.

A: FastWeb

20/09/2023

Buonasera, segnalo la seguente vicenda sperando in una rapida chiusura. Ho ricevuto in data 19/09/2023 alle 14:03 una mail ed sms da Fastweb che mi notifica Gentile Cliente,il tuo contratto di rete fissa, associato al codice 1944325, è stato disattivato. Pensando ad un fishing, ho immediatamente chiamato il servizio clienti che ammette la disattivazione del contratto da me stipulato in data 20/09/2007 (16 anni fa!!!) senza alcuna apparente motivazione. Ho immediatamente ribadito la mia piena soddisfazione (almeno fino a ieri) ad un servizio che reputo uno dei migliori in Italia ma, malgrado le mie ripetute richieste di riattivare immediatamente la linea, l'unico consiglio che mi sono sentito ripetere è stato quello si recarmi presso un centro Fastweb per attivare un nuovo contratto. Non sto a sottolineare il disagio legato ad una chiusura immediata ed immotivata del mio contratto, in particolare in relazione all'immediata disattivazione della linea internet: lavorando spesso da casa ed avendo due figli con necessità di connessione per lo studio tutto questo ha rappresentato per noi un enorme disagio. Mi sono questa mattina recato presso un centro Fastweb per procedere con attivazione di nuovo contratto come suggerito, operazione terminata rapidamente, peccato che al termine mi viene comunicato che essendo attivazione di nuova linea (!) occorreranno 15 giorni (!!) per riavere la connessione. Dal momento che la vicenda è assurda (non mi è stata data alcuna documentazione a supporto dell'avvenuta disattivazione ed ho regolarmente pagato anche l'ultima fattura che copre la linea fino al 30/09/2023) mi chiedo come sia possibile un disservizio di 15 giorni su una linea attiva da più di 16 anni (e fino al 19/09 con piena soddisfazione). Certo di una pronta risposta con soluzione da parte di Fastweb attendo fiducioso. Cordiali saluti

Messaggi (6)

S. L.

A: FastWeb

27/09/2023

Buongiorno,dal 19/09/2023 data di inizio del disservizio causato dall&#39immotivato distacco della linea internet sono passati 9 giorni, il disservizio continua: malgrado dopo firma di un nuovo contratto con Voi il 20/09/2023 sia venuto il tecnico il 25/09/2023 e abbia ripristinato la linea, il modem non &#232 ancora arrivato. Ho pi&#249 volte chiesto di poter utilizzare il modem Fastgate ancora in mio possesso ma dal servizio clienti mi &#232 stato risposto che non &#232 possibile, occorre attendere la consegna del nuovo apparato per la sincronizzazione linea. Tutto questo anche se fino al 19/09/2023 mattina tutto funzionava regolarmente. Continuo malgrado tutto a confidare nella vostra azienda che sapr&#224 certamente dare una esaustiva spiegazione ad un cliente che per 16 anni non solo ha regolarmente pagato tutte le fatture ma vi ha sempre promosso e sponsorizzato come una delle aziende migliori in Italia. Cordiali saluti

S. L.

A: FastWeb

08/10/2023

Buonasera, sono finalmente entrato in possesso del nuovo modem il 29/09/2023 ed attivato la linea il 30/09/2023. Dall&#39inizio del disservizio sono passati 12 giorni. Non ho ricevuto nessuna scusa da parte dell&#39azienda ne spiegazioni per quanto accaduto. Complimenti!

FastWeb

A: S. L.

23/10/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto si comunica che in data 14-09-2023 si riceve richiesta di portabilità del numero telefonico associato al suddetto contratto verso altro operatore conclusa in data 19-09-2023.Si informa che l'attività di impulso della migrazione o np (number portability) dei numeri ricade sul gestore Recipient (di destinazione), così come l'espletamento tecnico e l'attività di notifica della chiusura delle procedura ricadono sul gestore di rete, secondo quanto chiaramente espresso dalla delibere in materia (Del. 274/07/CONS e Del. 35/10/CIR).In conclusione non si comprende quale sia la richiesta oggetto del reclamo dal momento che come sopraesposto a fronte di una ricezione di portabilità l'operatore gestore del suddetto numero non può opporsi come da delibera.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

S. L.

A: FastWeb

23/10/2023

Spett.le Fastweb,&#232 con rammarico che riscontro nella Vs cortese risposta il mancato riferimento a quanto da me evidenziato nella comunicazione del 20/09/2023 che qui riporto per Vs comodit&#224: &quotnon mi &#232 stata data alcuna documentazione a supporto dell&#39avvenuta disattivazione ed ho regolarmente pagato anche l&#39ultima fattura che copre la linea fino al 30/09/2023&quot. Dal momento che la richiesta del 14-09-2023 non &#232 stata effettuata dal sottoscritto (come pi&#249 volte segnalato), anche in relazione ad una mia personale tutela da chi ha commesso una evidente frode a mio danno, vorrei avere copia della richiesta di portabilit&#224 da voi ricevuta e per la quale &#232 stata attivata la procedura di disattivazione della linea.Cordiali saluti

FastWeb

A: S. L.

28/11/2023

Gentile Cliente,come detto in precedenza si informa che l'attività di impulso della migrazione o np (number portability) dei numeri ricade sul gestore Recipient (di destinazione), così come l'espletamento tecnico e l'attività di notifica della chiusura delle procedura ricadono sul gestore di rete, secondo quanto chiaramente espresso dalla delibere in materia (Del. 274/07/CONS e Del. 35/10/CIR).In conclusione per tale ragione si invita ad effettuare la suddetta richiesta all'operatore Recipient ossia di destinazione del numero telefonico.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

FastWeb

A: S. L.

18/12/2023

Gentile Cliente,come detto in precedenza si informa che l’attività di impulso della migrazione o np (number portability) dei numeri ricade sul gestore Recipient (di destinazione), così come l’espletamento tecnico e l’attività di notifica della chiusura delle procedura ricadono sul gestore di rete, secondo quanto chiaramente espresso dalla delibere in materia (Del. 274/07/CONS e Del. 35/10/CIR).In conclusione per tale ragione si invita ad effettuare la suddetta richiesta all’operatore Recipient ossia di destinazione del numero telefonico.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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