indietro

Disattivazione scheda sim mobile

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

interruzione del servizio

Reclamo

G. I.

A: Wind tre s.p.a.

18/01/2024

Buonasera, Sono titolare di una sim mobile Wind avente numero 3290372498 e piano tariffario a consumo senza alcun tipo di promozione o abbonamento. Il 1° Gennaio 2023 ho effettuato l'ultima ricarica e il 5 Gennaio 2024 ho scoperto che la sim è stata disattivata senza alcun preavviso, impedendomi anche di ricevere telefonate. Leggendo il contratto, la sim ha una durata di 12 mesi a partire dall'ultima ricarica, più ulteriori 30 giorni per poter ricevere chiamate. Ho chiamato diverse volte l'assistenza clienti al numero 159 dove mi è stato detto che con poco meno di 10 euro potevo acquistare da un qualsiasi centro autorizzato una nuova sim per poter effettuare il passaggio del numero e del credito. Mi sono recato in diversi punti vendita nel mio paese e nei paesi limitrofi, ma tutte le nuove attivazioni erano associate ad una promozione da 25/30 euro mensili con un esborso per l'attivazione pari a 30 euro. Il 17/01/2024, dopo vari tentativi, una gentile operatrice ha aperto una pratica di reclamo, precisamente la n° 1603894896, a cui non ho ancora avuto esito. Chiedo la riattivazione del mio numero o una nuova attivazione pagando massimo 10 euro con piano tariffario a consumo come quella che avevo senza nessuna promozione e con il riaccredito del credito residuo pari a poco più di 50 euro. Cito l' art. 2.3 del contratto dove si possono leggere le condizioni e la durata dello stesso, visualizzabile anche tramite il sito: https://www.windtre.it/footer/moduli-utili/moduli-mobile sezione "condizioni generali di contratto". Riporto quanto è scritto: "La durata del contratto dalla sua conclusione, con rinnovo tacito, ove possibile, di anno in anno, salvo disdetta da darsi con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno 30gg prima della scadenza del contratto stesso. La sim ricaricabile e con essa il numero telefonico associato verrà disattivata e non sarà più utilizzabile TRASCORSI 12 MESI dalla data di attivazione della sim ricaricabile o dall'ultima attivazione di una ricarica do traffico, PIÚ UN ULTERIORE MESE IN CUI È CONSENTITA LA SOLA RICEZIONE.

Richiesta di assistenza 19 gennaio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).