indietro

DISCONOSCIMENTO ADDEBITI VOLOTEA NON AUTORIZZATI

In lavorazione Pubblico

volotea s.l.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

G. V.

A: volotea s.l.

20/11/2025

Buonasera, In data 18/11/2025 mi è stato addebitato da Volotea il costo di 2 operazioni da me mai autorizzate: una, dell’importo di 79,99 euro, e una seconda, dell’importo di 159,99 euro. Con la presente, dichiaro di NON aver mai autorizzato le suddette operazioni. CONSIDERATO - Che non mi risulta di aver mai sottoscritto servizi/abbonamenti aggiuntivi con Volotea. - Che il fatto che mi siano state addebitate contestualmente due cifre di importo diverso dimostra di per sé che non posso essere stato io ad autorizzare le suddette operazioni a mio nome. - La tempestività della presente richiesta di rimborso, da cui si evince LA CHIARA VOLONTA DEL PASSEGGERO DI NON VOLER SOTTOSCRIVERE CON VOLOTEA ALCUN TIPO DI SERVIZIO/ABBONAMENTO AGGIUNTIVO. - Che per le due suddette operazioni non mi è stato domandato alcun Token/codice di autorizzazione da parte della mia banca, come invece dovrebbe avvenire di norma per importi di questa entità. CHIEDO A Volotea l’immediato rimborso delle suddette cifre al conto collegato alla mia carta di debito (************* 9852), per un totale di 239,98 euro. Non è ammissibile che in uno Stato di diritto delle aziende che offrono servizi di trasporto possano sottrarre in maniera surrettizia denaro ai cittadini che non riescono nemmeno ad arrivare a fine mese con il proprio salario, provocando gravi ripercussioni sulla vita quotidiana delle persone. Con la presente lettera, dichiaro altresì di aver provato a mettermi immediatamente in contatto telefonico con Volotea per risolvere la controversia amichevolmente, risultando completamente impossibile parlare con un qualsivoglia operatore fisico. Tutti i numeri di telefono forniti da Volotea per l’assistenza clienti rimandano genericamente tramite messaggi automatici al sito internet della compagnia. In mancanza di un immediato riscontro da parte della vostra società, vi assicuro che non esiterò ad adire le vie legali contro la vostra compagnia. Farò tutto ciò che è nelle mie facoltà, tramite le associazioni dei consumatori e, se necessario, i miei legali, per riaffermare il diritto dei cittadini a poter viaggiare senza dover subire questo tipo di vessazioni da parte degli enti erogatori dei servizi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).