indietro

Disconoscimento movimenti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Carte di credito

Reclamo

C. S.

A: FINDOMESTIC

20/02/2025

In data 17 gennaio 2025 ho inviato mail per disconoscimento movimenti effettuati sulla mia carta sotto pressione per telefono da un numero che solo successivamente ho scoperto essere noto per molteplici truffe analoghe. I miei movimenti erano del 15 gennaio, dopo averle seguito ho immediatamente bloccato la carta Credito plus Bnl-Findomestic e iniziato a chiamare i vari call center. I call center Findomestic mi hanno rimbalzato a Bnl e Bnl a Findomestic così senza soluzione per due giri i fino a che ho trovato in autonomia un indirizzo email a cui mandare denuncia alle forze dell'ordine per richiesta di disconoscimento. Ad oggi 7 febbraio 2025 non ho ricevuto risposta se non abbiamo preso in carico la sua richiesta e questo per tre volte dopo i miei vari solleciti. I tanti con il passare del tempo i soldi sono stato tolti dal mio conto nonostante la. mia richiesta, il blocco della carta e la tempestività della denuncia. Chiedo assistenza legale per avere il disconoscimento dei movimenti e la restituzione dei soldi. Oggi 20 febbraio 2025 a distanza di più di un mese dalla denuncia ho ottenuto risposta negativa alla mia prima email con apertura della pratica. Contesto la risposta come anche ho fatto con BNL perché pur riconoscendo di essere caduta inspiegabilmente in trappola ho denunciato la truffa e bloccato le mie carte entro un'ora dall'accaduto a movimenti non contabilizzati. L'assicurazione bancaria sulle mie carte che pago regolarmente copre solo furto e smarrimento: quindi se io avessi denunciato un furto della carta e del pin mentendo mi avrebbero rimborsato, Invece io ho denunciato una truffa nota in rete con onestà e sincerità e soprattutto con tempestività e non vengo rimborsata , La Findomestic non ha nemmeno delle procedure di reclamo chiare e trasparenti perchè è stato molto difficile reperire la l'indirizzo email a cui mi sono rivolta

Messaggi (3)

FINDOMESTIC

A: C. S.

26/02/2025

entro Per noi ogni cliente è unico. Per questo accedere all'app Findomestic è sicuro. Comodo il digitale, ma è dura ricordare le password. Con l'app Findomestic la memoria si riposa e la sicurezza è garantita: FaceiD riconosce il tuo viso e Fingerprint la tua impronta. Un tuo gesto ed è fatta! Findomestic Banca S.p.A P.Iva 03562770481 Dati societari Se vuoi metterti in contatto con noi, rispondi a questa email. Da: relazioni.clienti@findomestic.com Inviata: giovedì 20 febbraio 2025 15:46 A: relazioni.clienti@findomesticbanca.mypurecloud.de Oggetto: reclami@altroconsumo.it[EXTERNAL] Disconoscimento movimenti Original To: relazioni.clienti@findomestic.com Original CC: -------------------------------------------------------------------------------------- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ EXTERNAL SENDER - EMETTEUR EXTERNE Be cautious before opening attachments or clicking on any links. If in doubt, use 'Report Email/ReportPhishing' button or contact your CSIRT. Soyez vigilants avant d'ouvrir les pièces jointes ou de cliquer sur les liens. En cas de doute, signalez le message via le bouton 'Report Email/ReportPhishing' ou contactez votre CSIRT. Prima di stampare, pensa all'ambiente *** Think about the environment before printing I contenuti di questo messaggio e degli eventuali allegati sono strettamente confidenziali ed e' vietato diffonderli o utilizzarli senza autorizzazione del mittente. La Societa' non assume alcuna responsabilita' riguardo ad eventuali intercettazioni, modifiche o danneggiamenti dei contenuti stessi. Le opinioni eventualmente espresse sono quelle dell'autore e non costituiscono impegno contrattuale tra il destinatario e la Societa' salvo che cio' non sia espressamente previsto da un accordo scritto. Nel caso in cui avesse ricevuto per errore questa e-mail, La preghiamo di cancellarla, dando informazione al mittente dell'accaduto. La informiamo inoltre che l'utilizzo non autorizzato del messaggio o degli allegati potrebbe costituire reato. Grazie per la collaborazione. This email and its attachments contain confidential information and it is prohibited to distribute it or to use it if not explicitly authorized by the sender. The company is not responsible for any interceptions, modifications or tampering of the aforementioned contents. The opinions expressed herein are those of the writer and do not constitute any contractual obligation between the recipient and the company, except where provided in a written agreement. If you have received this e-mail by mistake, please notify the sender and delete it from your system. Please also note that the unhautorized disclosure or use of the message or any attachments could be an offence. Thank you for your cooperation. Prima di stampare, pensa all'ambiente *** Think about the environment before printing I contenuti di questo messaggio e degli eventuali allegati sono strettamente confidenziali ed e' vietato diffonderli o utilizzarli senza autorizzazione del mittente. La Societa' non assume alcuna responsabilita' riguardo ad eventuali intercettazioni, modifiche o danneggiamenti dei contenuti stessi. Le opinioni eventualmente espresse sono quelle dell'autore e non costituiscono impegno contrattuale tra il destinatario e la Societa' salvo che cio' non sia espressamente previsto da un accordo scritto. Nel caso in cui avesse ricevuto per errore questa e-mail, La preghiamo di cancellarla, dando informazione al mittente dell'accaduto. La informiamo inoltre che l'utilizzo non autorizzato del messaggio o degli allegati potrebbe costituire reato. Grazie per la collaborazione. This email and its attachments contain confidential information and it is prohibited to distribute it or to use it if not explicitly authorized by the sender. The company is not responsible for any interceptions, modifications or tampering of the aforementioned contents. The opinions expressed herein are those of the writer and do not constitute any contractual obligation between the recipient and the company, except where provided in a written agreement. If you have received this e-mail by mistake, please notify the sender and delete it from your system. Please also note that the unhautorized disclosure or use of the message or any attachments could be an offence. Thank you for your cooperation.

C. S.

A: FINDOMESTIC

28/02/2025

Desidero mettermi in contatto perché non è chiara la risposta al mio reclamo . Dal testo della vostra email non si evince risposta

C. S.

A: FINDOMESTIC

07/03/2025

Ho ricevuto risposta allegata al mio reclamo. Contesto la risposta in quanto la giustificazione di negazione del rimborso è inaccettabile. Ho dichiarato in sede di denuncia ai Carabinieri di essere stata indotta al telefono a svolgere delle operazioni bancarie con inganno e pressione. Appena ho interrotto la telefonata ho bloccato le carte, sporto denuncia e mi sono recata in agenzia senza essere ascoltata. Ho descritto con sincerità i fatti avvenuti e forse se avessi mentito dicendo che mi erano state rubate le carte le operazioni sarebbero state rimborsate. Si premia quindi la menzogna e non la sincerità. Un bonifico è un'operazione effettuata dal titolare di un conto inserendo delle credenziali e lo stesso titolare può revocarlo senza denuncia e in assoluta autonomia entro 24 ore. Se una persona effettua sotto pressione e con inganno un bonifico può revocarlo e ottenere il rimborso. se una persona è indotta con minacce e inganni a effettuare delle operazioni bancarie e denuncia i fatti entro un'ora dimostrando che il numero telefonico da cui è stata chiamata è noto in rete per le truffe dello stesso tipo non viene rimborsata. La mia carta Findomestic ora è bloccata e essendo una carta con pagamento a rate devo attendere il saldo dei pagamenti. Quando sarà tutto saldato interromperò ogni rapporto con Findomestic e e mai più avrò relazioni finanziare con Findomestic Chiedo di rivedere assoluatamente la risposta perchè ho agito in modo tempestivo e non è possibile che non esista una soluzione e soprattutto che un cliente non sia tutelato

Richiesta di assistenza 07 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).