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disdetta contratto e recupero importi versati

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

A. N.

A: Webfit

26/02/2025

Buongiorno, in data 23/02/2022 ho sottoscritto con addebbito su CC Bancario un contratto per l'utilizzo dei servizi della palestra WEBFIT, contratto che pagato mensilmente prevede il tacito rinnovo. Avendo riconsegnato la tessera associativa nella palestra webfit di Trieste nel maggio 2023 perchè non intenzionato a frequentarla, erroneamente non ho verificato se le mensilità addebitate sul cc intestato a mio padre fossero sospese. Solo oggi per puro caso mi accorgo che continuo a versare ancora la quota associativa, nonostante sia piu di un anno e mezzo che non frequento la palestra. Fermo restando che è colpa mia non aver verificato prima e sopratutto non aver inviato formale disdetta, contesto che è dovere della webfit in base all'art 65bis del codice del consumo, avvisare il cliente almeno 30 giorni prima della data di rinnovo, che il contratto è in scadenza, cosa che non è mai avvenuta. Ricordo che l'art 65bis è in vigore da dicembre 2023, pertanto chiedo la restituzione delle mensilità versate da maggio 2024 ad oggi. nel frattempo ho provveduto a far sospendere il RID e tramite pec chiedere la risoluzione contrattuale con effetto immediato.

Messaggi (2)

A. N.

A: Webfit

04/03/2025

Buongiorno, ho saputo che mio figlio Alessandro è stato contattato dal servizio clienti a cui è stato comunicato che riceverà un ulteriore email per inserire il codice iban su cui recuperare parte degli importi versati e non dovuti. Noto con piacere che avete riconosciuto il vostro errore e sarò ben felice di annullare questo reclamo non appena riceverò il dovuto, pubblicandolo in modo che chi legge, possa essere a conoscenza della vostra serietà. Cordiali saluti

Webfit

A: A. N.

11/03/2025

Buongiorno, come da telefonata intercorsa con il sig. Napolitano in data 06/03/2025, a causa di un bug di sistema, non è stata correttamente inviata la mail di avviso scadenza dell'abbonamento nei termini previsti. Abbiamo dunque proceduto con la chiusura dell'abbonamento e con il relativo rimborso delle mensilità non dovute. Il bonifico è stato effettuato in data 07/03/2025, pertanto le consigliamo di controllare il conto corrente da lei indicato per il rimborso. Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti. Un cordiale saluto, Servizio Clienti WebFit Puoi accedere all’Area Clienti per verificare lo stato del tuo abbonamento utilizzando la mail che ci avevi comunicato in fase di sottoscrizione dell'abbonamento. Se è la prima volta che accedi all’Area Clienti puoi recuperare le tue credenziali con la procedura di reset della password. Servizio Clienti il marchio WebFit è di proprietà di Fitnessgest Srl a socio unico Via dell'industria, 5 34075 San Canzian d'Isonzo (GO) ITALY P.IVA e C.F. 01268260310 /SDI: USAL8PV Tel.+390431 96 276 Email: servizioclienti@webfit.it WebsiteBlogFacebookInstagram Regolamento UE 679/2016 sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR) - Le informazioni contenute in questo messaggio e negli allegati sono di natura aziendale e riservata e come tali sono indirizzate ai soli legittimi destinatari per le finalità ivi indicate. Qualora il messaggio Le pervenga per errore, La invitiamo a cancellarlo immediatamente, senza visionarne il contenuto, e se possibile, dandocene notizia via email. E’ contrario al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) trattenere il messaggio, divulgarlo, distribuirlo a terzi, copiarlo o utilizzarlo per finalità non autorizzate. EU Regulation 679/2016 on the Protection of Personal Data (GDPR) - The information contained in this message and in the attachments are of a business and confidential nature and as such are addressed only to the legitimate recipients for the purposes indicated therein. If you receive the message by accident, please delete it immediately, without viewing the content, and if possible, send it to us by email.It is against the EU Regulation 2016/679 (GDPR) to withhold the message, disclose it, distribute it to third parties, copy it or use it for unauthorized purposes. Da reclami@notify.altroconsumo.it A servizioclienti@webfit.it Cc Data Tue, 04 Mar 2025 10:30:41 +0000 (UTC) Oggetto Nuovo messaggio da AUGUSTO N ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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