Buonasera,
in data 12 dicembre 2025 abbiamo stipulato dei contratti per la portabilità di numeri fissi aziendali e cellulare aziendali dalla società Fastweb alla società Telecom Italia.
A seguito in data 18 Dicembre 2025 (quasi con certezza) sono stati trasferiti i numeri cellulare (9 SIM) ma si è incagliato il passaggio dei numeri fissi, non riusciamo più a contattare, in quanto non ci risponde la figura con cui abbiamo stipulato i contratti signor Nebuloni Riccardo numero mobile 3407358224 della società Pro20.
In data 2 Gennaio 2026 abbiamo ricevuto una mail da Telecom che riportava :
"Gentile ALLUSYSTEM SRL, abbiamo provato a chiamarti più volte senza successo. Siamo pertanto spiacenti di comunicarti che non potremo procedere all’attivazione dell’offerta TUTTO FTTCAB. Se sei ancora interessato siamo a tua disposizione presso i nostri canali di contatto.
Arrivederci da TIM"
preso visione della comunicazione ho prontamente contattato il 191 il quale mi ha detto che spesso capita che per poca professionalità e voglia di lavorare archiviano così le pratiche.
Questo ha portato a dover riprendere eventualmente da capo tutta la procedura a partire dalla stesura di un nuovo contratto.
In quanto non rripongo assolutamente alcuna fiducia nella Società Telecom Italia e nei suoi operatori, chiedo la vostra consulenza per la verifica dei contratti firmati in allegato per verificare se abbiamo penali qualora ripassassi anche tutti i numeri cellulare a Wind tre, e anche qualora risultasse nel contratto chiedo a voi se è un'operazione valida ai fini legali per sapere come comportarmi.
Grazie
In attesa di Vostro Cordiale e Gradito Riscontro
Porgo Cordiali Saluti
Lorenzo Manini +39.333.9790482
P.S. Chiedo cortesemente mail a cui inviare file contratti, in quanto quì non riesco a caricarli.