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Disdetta dopo aumento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. R.

A: FastWeb

08/06/2023

Buongiorno, recentemente ho visto una modifica della mia tariffa e un aumento di prezzo della stessa di qualche euro al mese. Ho chiesto spiegazioni al servizio clienti, che in risposta mi ha detto che c'è stata una modifica unilaterale e che dovevo pensarci prima per dare la disdetta senza pagare la disattivazione, e che posso sempre cambiare tariffa se volessi risparmiare qualche euro sulla bolletta.Visto che la velocità della linea non è mai stata un gran che e che la concorrenza offriva un prezzo molto più basso, dò la disdetta per passare ad altro operatore.Durante la stessa mi viene chiesto del perchè chiudo il mio contratto, e scrivo nel form in fase di chiusura che non mi è piaciuta la modalità che ha usato Fastweb nell'avvisarmi dell'aumento della tariffa. Sarebbe bastato un messaggio di avviso, tramite sms, o mail, una notifica, per tenermi ancora stretto come cliente, anche perchè mi sono trovato diciamo benino in tanti anni di abbonamento.Oggi ricevo una chiamata allucinante da Fastweb, in veritá 2 perché la linea è caduta durante la prima, da un certo Vittorio, in cui mi veniva contestato il fatto che in fase di chiusura, come motivo principale per la richiesta di disdetta, ho espresso a parer mio una scarsa comunicazione da parte del gestore.Tale Vittorio mi dice invece che era colpa mia che non ho guardato, che è colpa mia che non uso l'app e che è un problema mio che non mi sono informato, potevo anche risparmiare e spendere meno se entravo nell'app e cambiavo tariffa. Inoltre potevo richiedere gratuitamente il modem nuovo ultimo modello ma colpa mia che non mi sono informato.Io ho cercato di spiegare che se pago una tariffa flat non apro la bolletta mensilmente per vedere il dettaglio della stessa, a che servirebbe in fin dei conti?Io so che pago una cifra e quella deve essere. Quando mi arriva un addebito sulla carta verifico solo che sia effettivamente compatibile con l'importo in fattura, e questa è l'unica cosa che faccio con l'app oltre che sincerarmi che le bollette siano tutte pagate.Chiamate che ho ricevuto dal numero 02454001 alle ore 16:04 e 16:09 del giorno 8/06/2023. Vorrei tanto che vengano recuperate!Io visto la piega anomale della conversazione, ad un certo punto ho chiesto quale fosse il motivo della chiamata, al che l'operatore mi ha parlato sopra e molto rapidamente mi informava che il servizio sarebbe disattivato in data 7 luglio (anche qui, complementi Fastweb, vi siete presi la massima tempistica possibile, bravi!), e che dovevo restituire il modem e pagare la disattivazione, e qui la beffa, di 31.95 euro, quindi a tariffa aggiornata, quando ieri su chat mi dicono che sarebbe stata 29.90, dopo circa 9 anni di contratto e pagamenti puntuali. Chiudendomi il telefono in faccia! Non ho avuto nemmeno il tempo di parlare, sono basito.

Messaggi (1)

FastWeb

A: M. R.

06/07/2023

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