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disdetta per decesso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Disdetta

Reclamo

C. M.

A: Wind tre s.p.a.

27/10/2025

il 6/10 è deceduta mia madre intestataria di una linea telefonica e adsl il cui codice cliente è indicato nel relativo campo. In data 9/10 mando una pec al servizio clienti inviando la copia del certificato di morte chiedendo la cessazione immediata. Il 17/10 ho sollecitato. Oggi mi è stata mandata una pec nella quale mi viene detto che la documentazione non è conforme e pertanto continueremo a pagare. Ma CHE SERVIZIO VERGOGNOSO E'? Rispondere dopo 16 giorni senza una completezza di informazione, ma quale servizio clienti non fornisce informazioni adeguate ma ci tiene aprecisare solo che il contratto continua a generare costi ? Sono ad allegare tutte le comunicazioni , e penso sarebbe stato oltremodo più facile descrivere la procedura corretta RAPIDAMENTE onde evitare lo spiacevole protrarsi di un contratto inutilizzato che genera costi su una utenza di una persona deceduta. Quanto è sgradevole la sensazione che si voglia lucrare anche sui morti. In attesa di una risposta in merito risolutiva il prima possibile.

Messaggi (4)

Wind tre s.p.a.

A: C. M.

31/10/2025

Buongiorno, nel confermarle la ricezione da parte di Wind Tre della comunicazione datata 27/10/2025, siamo spiacenti di informarla che la stessa non contiene i dati necessari ai fini della sua corretta identificazione. In conseguenza di quanto sopra e in mancanza delle necessarie integrazioni ci troviamo nella impossibilità di poter procedere con la gestione della sua richiesta. La informiamo che i dati necessari per processare la sua pratica sono: Codice Cliente Nome e Cognome o Ragione Sociale * Indirizzo * Numero Telefonico per il quale si richiede assistenza * Codice Fiscale o Partita Iva * Motivo della Richiesta* (*) campi obbligatori Nel suo caso oltre ad indicare uno degli elementi sopra elencati ed utili all’identificazione del contratto da cessare, è necessario anche l’invio del certificato di morte del titolare e il documento di chi scrive in sua vece. Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato. WindTre S.p.A. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 27 ottobre 2025 17:15 A: Servizio Segreteria Reclami Associazioni SegreteriaReclamiAssociazioni@windtre.it Oggetto: disdetta per decesso Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione, non aprire link o allegati se non conosci il mittente o l’affidabilità del contenuto. Se sospetti che possa trattarsi di una mail malevola, utilizza il tasto “Segnala Phishing” di Outlook. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. M.

A: Wind tre s.p.a.

04/11/2025

Buonasera faccio presente che il reclamo del 27/10 non solo indica il codice cliente, ma ha anche in allegato la disdetta inviata via pec il 9/10, contenente tutte le informazioni necessarie. Possibile che non si riesca a fare lo sforzo di aprire un allegato? Ad eccezione del mio documento di identità e del numero telefonico, con allegato il certificato di morte, recante nome cognome codice fiscale e data di nascita del titolare e con le altre informazioni di contratto, presenti sul pdf della pec, si sarebbe con un pizzico di buona volontà risaliti al numero ( avete numero di contratto e utenza) . E questo indica che anche questo reclamo è stato letto e analizzato con la superficialità che vi contraddistingue, perché anziché cercare di concludere il distacco , visto questo rimpallo continuo, i tempi bibilici di attesa, le risposte sempre mozzate, mi richiedete informazioni che avete già in vostro possesso, ripeto ad eccezione del mio documento. Per motivi di privacy invierò il mio documento via mail , e ribadisco che dal 9/10/25 per me la richiesta di cessazione si ritiene avviata, semmai in attesa di perfezionamento, ma non pagheremo oltre il 31/10/25 E meno male che esiste questo form on line, che sollecita i fornitori quanto meno a risposte più rapide .

C. M.

A: Wind tre s.p.a.

04/11/2025

Nell'inoltrare la pec del 9/10 (a cui ne sono seguite altre 2 - entrambe ancora inevase) in cui sarebbe stato sufficiente e necessario rispondere semplicemente cosa mancava e non certo liquidarmi con un " non conforme " senza la benché minima utile indicazione su come risolvere, pur non dimenticando di sottolineare che avremmo dovuto continuare a pagare, RI -INVIO i dati da cessare con la massima urgenza aggiungendo anche una copia della bolletta e un'autocertificazione atto notorio erede Codice Cliente : 211818030 Nome e Cognome o Ragione Sociale * TERRAZZANO MARIA Indirizzo * VIA ROMA 74 A - 00069 TREVIGNANO ROMANO Numero Telefonico per il quale si richiede assistenza * :NUMERO DI TELEFONO 0688933355 Codice Fiscale o Partita Iva * - TRRMRA50H47F839C Motivo della Richiesta* DISTACCO PER DECESSO CHiedo un indirizzo email cui inviare la documentazione che già anticipata via pec, giace nella vostra casella del servizio clienti prontamente a nostra disposizione!

Wind tre s.p.a.

A: C. M.

06/11/2025

Gentile CINZIA MONACO,06/11/2025, ti comunichiamo che il codice cliente 211818030 da te indicato non risulta essere associato al tuo nominativo. Ti chiediamo di integrare la richiesta con l’invio del documento di riconoscimento del titolare del contratto. Nel caso particolare del decesso dell’intestatario è necessario l’invio del certificato di morte e autocertificazione con dichiarazione di responsabilità e documenti di chi si sta facendo carico della richiesta. E'possibilegestirelalineatelefonicainognimomentoaccedendoo registrandosiallanostra AREA CLIENTI WINDTRE escaricandol'APPdal link s:www.windtre.it/guida-app/. Cordialisaluti. ServizioClientiWINDTRE


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