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disonesti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: Namirial

02/12/2025

Buongiorno, avevo fatto lo spid con Namirial, era gratis e lo utilizzavo per poter entrare sui siti agenzia delle entrate e fare le fatture; improvvisamente non funziona; faccio il ticket per risolvere il problema e mi viene risposto che mi avrebbero risposto in 24/48 ore...questo giovedi scorso; non ricevo risposta cosi rispondo a quella mail per dire che non avevo avuto notizie; non risponde nessuno nuovamente; così decido di contattarli e pagare la consulenza telefonica, dove mi dicono che il problema è soltanto che non ho aggiornato la carta di identità...cosa strana perchè il mio documento non era variato ne scaduto; cosi mi assicurano che tutto sarebbe funzionato stamani; stamani no funziona; scopro da sola che non è più gratis e che per poter continuare ad utilizzarlo devo fare il pagamento da lite a full; sono dei disonesti; avrebbero dovuto spiegarmi la problematica reale e non credo sia giusto che improvvisamente un servizio si interrompe senza dare motivazioni ma dovendo pagare per forza perchè nessuno ti risponde. vorrei il rimborso almeno della consulenza telefonica

Messaggi (6)

Namirial

A: S. C.

02/12/2025

La richiesta n.2179385 (servicedesk.namirial.com/hc/requests/2179385) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email. e.sinicato@namirial.com (Namirial Group) 2 dic 2025, 14:32 CET Buongiorno, a seguito di una verifica confermiamo che lo SPID associato a cstsra83s59g752a è correttamente passato a SPID FULL, e può essere di nuovo utilizzato sui siti della Pubblica Amministrazione. Saluti SERVICE DESK TSP Per supporto visita il sito s:servicedesk.namirial.com/hc/it Namirial S.p.A. - Trust Service Provider Reclami 2 dic 2025, 12:16 CET

S. C.

A: Namirial

02/12/2025

non siete stati onesti e corretti, avreste dovuto dirmi che il problema era che avrei dovuto pagare...siete disonesti che fate pagare la consulenza telefonica per forza alle persone.voglio il rimborso della consulenza, visto che mi sono vista improvvisamente togliere il servizio senza essere stata avvisata

Namirial

A: S. C.

02/12/2025

La richiesta n.2179783 (servicedesk.namirial.com/hc/requests/2179783) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email. e.sinicato@namirial.com (Namirial Group) 2 dic 2025, 15:35 CET Buon pomeriggio, procediamo al rimborso dell'assistenza telefonica per chiudere la segnalazione in via bonaria. In ogni caso l'utente è stato avvisato via mail del passaggio a LITE del servizio prima della sua scadenza. Inoltre, l'assistenza è gratuita se gestita tramite il canale di ticketing: s:assistenzaspid.namirial.it L'assistenza a pagamento è stata scelta dal cliente per una risoluzione più celere, procedendo quindi su appuntamento. Saluti SERVICE DESK TSP Per supporto visita il sito s:servicedesk.namirial.com/hc/it Namirial S.p.A. - Trust Service Provider Reclami 2 dic 2025, 15:15 CET

S. C.

A: Namirial

02/12/2025

Il ticket era stato mandato giovedì..dovete rispondere entro 24/48 ore…e a lunedì non avete risposto..nemmeno dopo il sollecito; io inoltre non ho alcuna mail dove si vede che il servizio per poter funzionare deve passare a pagamento..non ho avuto un’avviso per potermi organizzare..mi sono ritrovata che il servizio non funzionava e senza assistenza…se non a pagamento!Grazie del rimborso

Namirial

A: S. C.

03/12/2025

Salve, Reclami. Desideriamo un’opinione riguardo al nostro servizio clienti. Questo è un invito a rispondere a una semplice domanda facendo clic su uno dei link seguenti: s:servicedesk.namirial.com/requests/2179385/satisfaction/new/jJL9WpDk8qOlbpoqv2vTROkqI?locale=22 La richiesta riguardava: e.sinicato@namirial.com (Namirial Group) 2 dic 2025, 14:32 CET Buongiorno, a seguito di una verifica confermiamo che lo SPID associato a cstsra83s59g752a è correttamente passato a SPID FULL, e può essere di nuovo utilizzato sui siti della Pubblica Amministrazione. Saluti SERVICE DESK TSP Per supporto visita il sito s:servicedesk.namirial.com/hc/it Namirial S.p.A. - Trust Service Provider Reclami 2 dic 2025, 12:16 CET

Namirial

A: S. C.

03/12/2025

Salve, Reclami. Desideriamo un’opinione riguardo al nostro servizio clienti. Questo è un invito a rispondere a una semplice domanda facendo clic su uno dei link seguenti: s:servicedesk.namirial.com/requests/2179783/satisfaction/new/wiTKPT40rT7NmhaatHamzFKdb?locale=22 La richiesta riguardava: e.sinicato@namirial.com (Namirial Group) 2 dic 2025, 15:35 CET Buon pomeriggio, procediamo al rimborso dell'assistenza telefonica per chiudere la segnalazione in via bonaria. In ogni caso l'utente è stato avvisato via mail del passaggio a LITE del servizio prima della sua scadenza. Inoltre, l'assistenza è gratuita se gestita tramite il canale di ticketing: s:assistenzaspid.namirial.it L'assistenza a pagamento è stata scelta dal cliente per una risoluzione più celere, procedendo quindi su appuntamento. Saluti SERVICE DESK TSP Per supporto visita il sito s:servicedesk.namirial.com/hc/it Namirial S.p.A. - Trust Service Provider Reclami 2 dic 2025, 15:15 CET


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