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Display samsung z fold 4

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: SAMSUNG

17/09/2025

Buongiorno, il 2 settembre 2025 ho contattato il servizio clienti Samsung per segnalare che la pellicola del display interno del mio z fold 4 si stava staccando, esattamente nel centro dove c'è la cerniera. Dopo avermi suggerito telefonicamente di andare in un centro samsung per la sostituzione della pellicola e aver chiesto quanto fosse urgente, la risposta è stata che non lo era e che potevo farlo con calma. Il 10/09 mi sono accorto di una riga nera al centro del display e ho ritelefonato tempestivamente al servizio clienti per segnalarlo : mi hanno risposto di andare subito al centro assistenza di Arese. Il giorno dopo sono andato ad Arese ma per la sostituzione hanno chiesto 599 euro. Nonostante avessi provato a spiegare che se il servizio clienti samsung mi avesse confermato che la sostituzione della pellicola era in realtà urgente e che io sarei quindi andato subito il giorno stesso a farlo, purtroppo mi hanno detto che non potevano fare nulla se non avessi pagato. Poichè non ritengo corretto che io debba pagare la sostituzione per un errore del servizio clienti, soprattutto per un cellulare con un evidente problema di progettazione, chiedo di far controllare la registrazione della telefonata per conferma di quanto sopra asserito e di farmi sostituire il display del mio fold che è diventato praticamente inutilizzabile quando lo apro, anche se l'ho acquistato il 16/03/2023 (quindi fuori garanzia da 6 mesi). Grazie

Messaggi (4)

SAMSUNG

A: C. P.

18/09/2025

Gentile Cliente, la presente per confermarle la presa in carico della segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 18 settembre u.s. Sarà cura del reparto preposto fornirle un riscontro quanto prima. Cordiali saluti, Samsung Electronics Italia S.p.A.

C. P.

A: SAMSUNG

09/10/2025

Buongiorno, faccio un recap di quanto già precisato al customer service, riguardo la telefonata in cui avete confermato che non siete intenzionati a sostituire il display interno per i segni che avete notato sulla cerniera esterna, secondo voi verosimilmente causati da una caduta del telefono che ha rotto il display interno. Premesso che i segni di usura sulla cerniera esterna c'erano già da tempo, normale usura avendo 2 anni e mezzo di vita, ecco i punti salienti che vorrei affrontare con voi per i quali chiederei anche una risposta scritta: 1) quando ho telefonato la prima volta il display non era rotto (registrazione della telefonata già richiesta, per conferma che mi era stato suggerito la sostituzione della pellicola per evitare danni qualora fosse entrata della polvere tra il display e la pellicola sollevata, motivo per cui chiesi quanto fosse urgente la sostituzione, proprio per evitarlo, e mi risposero di no e che potevo attendere). 2) se fosse vero che la cerniera esterna è così tanto delicata al punto che se dovesse battere rompebbe il display, perchè consigliate di acquistare solo cover originali, che NON coprono in nessun modo questa cerniera così tanto delicata ? (Le cover NON originali invece proteggono anche questa cerniera, ma per essere ligio e seguire i vostri consigli ho sempre acquistato accessori originali). 3) perché al telefono NON mi avete saputo/potuto dare una risposta alla domanda al punto 2 ? 4) ribadisco ancora una volta che sono una persona seria e non è nella mia indole mentire e prendere in giro le persone (è una cosa che chiedo e pretendo sempre anche dai miei collaboratori). Se avessi rotto il display facendolo cadere o altro, non mi sarei mai permesso di segnalare questo inconveniente e di insistere così tanto affinché venisse riconosciuto un vostro errore e quindi riparato (a me non sarebbe costato nulla andare subito in un centro assistenza a far sostituire la pellicola, se alla prima telefonata mi avessero detto che era invece urgente). Confidando nella vostra comprensione e professionalità, resto in attesa di un vostro gentile riscontro Cordiali saluti Carmine Pagliarulo

SAMSUNG

A: C. P.

09/10/2025

Gentile Cliente, la presente per confermarle la presa in carico della segnalazione pervenuta mezzo Altroconsumo in data 09 ottobre u.s. Sarà cura del reparto preposto fornirle un riscontro quanto prima. Cordiali saluti, Samsung Electronics Italia S.p.A.

SAMSUNG

A: C. P.

10/10/2025

Gentile cliente, Come già ribadito telefonicamente, il prodotto è stato periziato dal nostro centro assistenza che ha rilevato segni di urto e/o schiacciamento che hanno determinato la lesione centrale alla cerniera. La suddetta lesione non ha nessun collegamento con il sollevamento della pellicola da lei segnalato precedentemente. Come espressamente riportato sulla Warranty Card allegata ad ogni confezione di vendita, la condizione di abuso o cattivo uso di un prodotto comporta l'immediato decadimento della garanzia stessa e l'impossibilità di procedere in garanzia, condizione comunque di per sé non applicabile in quanto i termini di garanzia commerciale sono ampiamenti decorsi. Pertanto, come già comunicato, confermiamo di non poter procedere alla sostituzione gratuita del display come da lei richiesto. Il prodotto sarà riparato dal centro di assistenza, a fronte del pagamento del preventivo. Riguardo alle risposte da lei richieste, ci teniamo a sottolineare i seguenti punti: 1 - La registrazione della telefonata non è una prova che il prodotto sia o meno danneggiato. La valutazione deve essere effettuata da un centro assistenza autorizzato e può essere differente da quanto il cliente riporta telefonicamente. 2 - Consigliamo l'acquisto di cover originali che sono opportunamente create per i modelli del nostro brand. Ad ogni modo questo non esclude la massima cura che il cliente deve prestare nell'utilizzo di un prodotto foldable. Cordiali saluti Samsung Electronics Italia S.p.A.

Richiesta di assistenza 10 ottobre 2025

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