indietro

display touch si blocca saltuariamente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

C. D.

A: SMEG

31/10/2025

Spett. TE.SE.C srl SMEG In data 19/10/2023 ho acquistato presso il Vostro centro un forno cod. art. YSO4606APNR pagando contestualmente l’importo di 989,00 € e 89,00 di estensione garanzia 3-4-5- anno. A distanza di circa 20 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il difetto è saltuario e risulta che si blocca il display touch, il vs centro di assistenza è intervenuto e si è prodigato più volte ma il problema persiste. Non rilevo fluttuazioni di tensione all'interno dell'appartamento condominiale in quanto , se ciò avvenisse, sarebbe verosimilmente certo che si bloccherebbe/saltasse altro elettrodomestico e/o Tv e/o lampadine ecc....tutto ciò non avviene mentre con il forno permane il problema. Faccio notare che per i mesi antecedenti all'apertura della chiamata di assistenza del ticket il forno funzionava perfettamente. Il 27/06/2025 ho aperto la chiamata di assistenza al vs centro con ID 202204 chiedendo la riparazione del prodotto in garanzia. Nonostante i numerosi interventi, finora il guasto non si è risolto. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia contratto d’acquisto e Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

SMEG

A: C. D.

03/11/2025

Gentile Sig. De Palma, abbiamo appreso del malcontento segnalato e ne siamo spiacenti. Effettuati i necessari approfondimenti del caso con il Service intervenuto, siamo stati informati che nel corso dell’ultimo intervento (eseguito in data 23-10-25) non sono stati evidenziati elementi di criticità legati all’apparecchio. Il tecnico ci comunica di avere riscontrato un possibile disturbo di rete a monte del guasto segnalato, che è stato definito semplicemente scollegando l’apparecchio e dando nuovamente alimentazione. Alla luce di quanto, non avendo ricevuto riscontro di viziosità congenite, non sussistono al momento elementi tali per intraprendere ulteriori azioni in merito. Rimarrà comunque Sua facoltà valutare se richiedere un ulteriore approfondimento tecnico, in caso di ulteriore necessità; Le ricordiamo che essendo attualmente il prodotto coperto da estensione direttamente con Tesec la richiesta dovrà essere fatta contattando il numero 0522-835203. Rimanendo a disposizione per ogni evenienza ulteriore, siamo a porgere cordiali saluti Servizio Clienti Smeg Spa Tel. 0522.8211 Servizio.clienti@smeg.it Le informazioni contenute nel presente messaggio ed eventuali allegati sono dirette esclusivamente al destinatario e devono ritenersi pertanto riservate con divieto di diffusione in qualunque modo eseguita. Qualsiasi utilizzo non autorizzato di questo messaggio e dei suoi eventuali allegati espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 31 ottobre 2025 15:45 A: Servizio Clienti ServizioClienti@smeg.it Oggetto: display touch si blocca saltuariamente ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 06 novembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).