Spett. TE.SE.C srl SMEG
In data 19/10/2023 ho acquistato presso il Vostro centro un forno cod. art. YSO4606APNR pagando contestualmente l’importo di 989,00 € e 89,00 di estensione garanzia 3-4-5- anno.
A distanza di circa 20 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il difetto è saltuario e risulta che si blocca il display touch, il vs centro di assistenza è intervenuto e si è prodigato più volte ma il problema persiste. Non rilevo fluttuazioni di tensione all'interno dell'appartamento condominiale in quanto , se ciò avvenisse, sarebbe verosimilmente certo che si bloccherebbe/saltasse altro elettrodomestico e/o Tv e/o lampadine ecc....tutto ciò non avviene mentre con il forno permane il problema. Faccio notare che per i mesi antecedenti all'apertura della chiamata di assistenza del ticket il forno funzionava perfettamente.
Il 27/06/2025 ho aperto la chiamata di assistenza al vs centro con ID 202204 chiedendo la riparazione del prodotto in garanzia. Nonostante i numerosi interventi, finora il guasto non si è risolto.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia contratto d’acquisto e Ricevuta di pagamento