Aggiornamento relativo al mio reclamo del 07/10/25-Montaggio sbagliato.
Dopo aver più e più volte contattato il servizio clienti, il 23/10/25 mi viene proposto con n° ordine 1554078114 quella che mi si fa intendere la soluzione finale: smontaggio e ritiro 26/10/25 e riaccredito entro 15 giorni dell' intera spesa da me sostenuta all' acquisto, compresa di consegna e montaggio.
Per scrupolo, telefono oggi 25/10/25 per avere conferma dell' appuntamento del giorno seguente. Dopo aver chiamato più volte perché cade ripetutamente la linea, con la scusa del sistema che non funziona, vengo invitata a richiamare nel pomeriggio. Eseguo, e scopro da un altro ennesimo operatore che l,'ordine è bloccato.
Nessuno si è degnato di avvisarmi, peccato che io sono già organizzata col proprietario dell' appartamento che mi ha dato disponibilità per l' intera giornata del 26/10/25 e sarebbe stato un giorno intero ad aspettare un servizio che non sarebbe mai arrivato!!
Non è in essere nessuna pratica di rimborso.
1- Mi viene negata la possibilità di organizzare smontaggio e ritiro contestuale
2- Dopo il danno la beffa : devo imballare io i mobili (con quali scatole, visto che il tasker le ha danneggiate??)
3- Il ritiro è disponibile solo in giorni e orari lavorativi, impossibili per me e per il proprietario.
Inenarrabile. Una situazione inaudita. Una storia infinita fatta di disservizi a danno del cliente.
Mi aspettavo la gestione della pratica con urgenza, e invece sono stata ancora più lesa e maltrattata, nonostante senta, semplicemente, di essere nel giusto.
Chiedo che venga emesso indennizzo da parte di Ikea per ogni giorno trascorso e che trascorrerà dal 24/08 fino a conclusione della pratica, data ovviamente ancora non nota.