In data 9 giugno 2024 provvediamo all acquisto ,presso Unieuro di Fiumicino in Viale D.Bramante nn 31/65 ,di un climatizzatore Electrolux da terra che rileviamo al Momento dell’utilizzo essere non funzionante. Portato in un punto di assistenza ufficiale Electrolux in data 12 luglio 2024 ci comunicano che è irreparabile e va sostituito. Da quel giorno nessuno ci comunica più nulla fino al 10 settembre in cui l assistenza, dopo segnalazioni su segnalazioni, ci comunica che “finalmente” l apparecchio sostituito è stato consegnato a loro.
L’ Articolo 130 bis del codice del consumo prevede che l’assistenza al consumatore debba essere prestato in un tempo congruo e che nel caso specifico non è stato rispettato, costringendomi nel
Periodo estivo a non fruire di un bene acquistato proprio in funzione dell’estate, ritengo, pertanto, di aver diritto a un equo indennizzino per i disagi e richiedo altresì che mi venga accordata una proroga di due mesi sulla garanzia legale del consumatore.