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DISSERVIZIO AUTOFFICINA AUTORIZZATA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. G.

A: Mercedes -Benz

08/07/2021

Buongiorno, ho ritirato la mia autovettura GLA 180d in data 18 agosto 2020 presso la concessionaria CARRARO di Mestre (VE).In dicembre 2020 l'auto veniva portata in autofficina autorizzata VICENZA STAR di Altavilla Vicentina (VI) con ausilio di carroattrezzi che ritirava l'auto presso la mia abitazione.In data 07 aprile 2021 l'auto veniva condotta nuovamente in autofficina ( sempre Vicenza Star di Altavilla).In data 22 giugno 2021 ennesimo guasto con autovettura ferma. In prima battuta (dicembre ed Aprile) veniva indicato un problema legato alla batteria dell'auto, mentre a giugno la macchina veniva trattenuta in officina per circa dieci giorni comunicandoci che da loro diagnostica risultava un problema alla carburazione. Venivo informata che del problema era stata interessata Mercedes Italia e che erano in attesa di ricevere istruzioni su come intervenire.Venerdì 02 luglio la macchina veniva dichiarata pronta e ritirabile, ma alla mia richiesta che venisse fornito un rapportino dell'intervento effettuato mi veniva detto che il capofficina non era presente e che avrebbero inviato a breve la relazione su quanto eseguito. IL GIORNO SUCCESSIVO 03 luglio 2021 la macchina si spegneva nei pressi di una rotonda con evidente disagio, causando pericolo per me e per altri. Procedevo dunque con lo spegnimento e riaccensione dell'auto. Problema riscontrato anche in data 04 luglio: la macchina è ferma presso la mia abitazione.Informavo dunque l'officina VICENZA STAR dell'accaduto chiedendo di parlare con il capofficina che mi dichiarava che era stata sostituita la valvola del gasolio, che la batteria non era stata sostituita perchè il tester non aveva riscontrato anomalia e perchè Mercedes Italia non avrebbe autorizzato l'intervento in garanzia. Chiedevo ugualmente di ricevere il famoso rapporto dei lavori eseguiti che mi veniva assicurato sarebbe giunto nel giro di poche ore.Contattavo dunque la concessionaria CARRARO di Mestre per procedere con loro al ritiro dell'auto e far valutare da chi mi aveva venduto l'auto, la reale portata del problema, e nel frattempo mi accordavo per ( pur con evidenti difficoltà) portare l'auto presso la concessionaria/officina a Mestre.Appuntamento fissato per Mercoledì 07 luglio. Nella mattinata riscontravo però che l'auto non poteva muoversi: appena accesa si spegneva dopo alcuni metri di marcia.Contattavo la concessionaria che mi ribadiva la massima disponibilità per il ritiro, ma non avrebbe potuto fornirmi un’auto sostitutiva e ad oggi sono in attesa di ricevere una loro chiamata che mi illustri modalità e termini opportuni per realizzare l'assistenza necessaria.Quanto a VICENZA STAR, contattata telefonicamente, in quanto non ho ancora ricevuto rapporto dell'intervento eseguito, mi veniva riferito che il capofficina era indisposto e che avrebbero approfondito quanto richiedevo. Venivo contattata dal service che mi diceva non essere possibile rilasciarmi rapporto dell'intervento in quanto Mercedes Itali non ha ancora fornito i termini della diagnosi effettuata....paradossale: prima mi raccontano di aver fatto dei lavori, tengono ferma la macchina dieci giorni, dicono di aver sostituito delle parti che evidentemente io non posso verificare essere state cambiate, adducono giustificazioni palesemente inconcludenti e al telefono ad una mia legittima richiesta non forniscono l'informazione.Al di là del fatto che chiedo immediato riscontro dei lavori eseguiti per poter relazionare la concessionaria Carraro e concordare con loro l’ennesimo -e mi auguro ultimo – intervento in garanzia, Vi comunico che è mia intenzione incaricare un legale per le oggettive mancanze conseguenti dalla cattiva gestione della mia problematica.L’auto è stata acquistata nuova.Ha percorso – ad oggi – meno di 6.000 chilometri –Il servizio di consegna, assistenza e post vendita sono considerati adeguati.Non ho, purtroppo, stessa opinione sulla gestione del guasto e sull’informativa rilasciata dall’officina VICENZA STAR di Altavilla Vicentina (VI), che è stata inesistente, lacunosa, fuorviante e presumo, fuori dagli schemi standard del Vostro protocollo di servizio alla clientela. Non posso credere che un’auto in riparazione venga restituita senza il documento comprovante i lavori eseguiti. Gobbo PaolaViale Diaz 4436100 Vicenza (VI)

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Mercedes -Benz

A: P. G.

12/07/2021

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