indietro

Disservizio casella mail tin.it - INIBITO CAMBIO PSW

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: TIM Business

08/11/2025

Ho una casella di posta elettronica dal 2000. Da molti giorni ormai non riesco più ad accedere alla posta elettronica con l'account @tin.it. So che molti altri utenti hanno lo stesso problema. Il disservizio è veramente molto grave anche perchè, essendo da sempre cliente della Telecom, ci dovrebbe essere una maggior tutela. Sulla casella di posta possiedo documenti importanti per il mio lavoro. Ho provato a contattare telefonicamente i numeri consigliati compreso l'803380 ma gli operatori erano irragiungibili. Ho scritto una mail a helptin@telecomitalia.it senza ricevere risposta. Ho provato a cambiare pw ma nel sito tale possibilità è consentita solo per alice.it o tim.it ma non per il "vecchio" tin.it. Trovo che questa eccezione sia al quanto bizzarra perchè l'opzioni di accesso alla casella prevedono tutti e tre i provider

Messaggi (2)

TIM Business

A: A. B.

08/11/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business

A. B.

A: TIM Business

08/11/2025

Buonasera, ho inviato un reclamo tramite Altroconsumo e mi avete risposto in maniera generica senza fornire una soluzione adeguata al problema ma semplicemente sottolineando che il mio indirizzo "andrea.becciu@tin.it" non è presente nei "vostri sistemi". In realtà ho questo indirizzo da circa 25 anni e fino all'altro giorno entravo tranquillamente. Adesso, nonostante digiti correttamente le credenziali mi dice che sono sbagliate. Ho provato a fare la richiesta di cambio password ma il sito specifica che tale prerogativa è in capo solo ad utenti alice o tim. Siccome all'interno della posta ho comunicazioni importanti vorrei poter accedere senza orpelli o sovrastrutture come è mio diritto. Siete in grado di aiutarmi o devo tutelarmi in altro modo? In attesa di un cortese riscontro porgo cordiali saluti Andrea Becciu


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).