Sono cliente TIM da parecchi anni. Viaggio sia per lavoro che per motivi personali
Recandomi quasi sempre in zone poco turistiche mi sono sempre fidata della rete TIM, spesso unica ad arrivare in alcune zone poco abitate della siberia o di altre zone non raggiunte dal turismo di massa.
In occasione di un viaggio in Giappone ho deciso di attivare TIM nel mondo (30 Eur per 10 giorni) apparentemente facilmente rinnovabile alla scadenza… basta accettare il rinnovo.
Attivo TIM nel mondo e parto
Dopo 10 giorni, ovvero il 11 Febbraio alle 16.34 locali ricevo notifica da parte di “119 TIM” il quale mi avvisa che l’opzione sta scadendo e mi chiede se voglio rinnovare. Accetto.
Subito dopo ricevo un sms dove è scritto:
“abbiamo ricevuto il tuo sms… puoi continuare a navigare all’estero”…..
Il 12 Febbraio inizio a ricevere nuovi avvisi che mi dicono che opzione sta scadendo e mi chiedono se voglio rinnovare…. Ritenendo che si trattasse di messaggi automatici non rispondo piu….. dopo di che la rete sparisce…. Nel frattempo scopro due addebiti per 125,01 Eur: 55 eur il 11 Feb alle 07.20 (il giorno a cui avevo dato ok al rinnovo 30 eur per 10 giorni... da notare che addebito di 55 eur risulta essere stato fatto prima della mail con cui mi si chiedeva se volevo rinnovare opzione)  e 66,99 il 12 feb.
Questi addebiti risultano del tutto ingiustificati e NON dovuti.
Chiedo pertanto immediate restituzione di 125,01-30 (quanto avevo concordato) = 95,01 Eur
Aggiungo che quanto accaduto ha gravemente minato la fiducia che avevo verso TIM. 
il giorno 11 Feb, a sole 24 ore dalla mia partenza dal Giappone (paese che ho tra l'altro già visto senza ausilio di cell) ho deciso di spendere 30 eur e rinnovare opzione solo perchè ho a casa due genitori ultra 80enni con i quali voglio essere sempre in contatto.
ho deciso di spendere 30 eur rinnovando una opzione che di fatto nonostante mi sia arrivato da TIM sms di conferma non è stat rinnovata... TIM ha succhiato tutto il credito che avevo finchè ha potuto... dopo di che mi ha disconnesso.....
arrivata in Hotel ho tentato di contattare TIM.... NESSUNA ASSISTENZA.. solo un assistente virtuale che non serve a nulla... nessuna possibilità di chattare per risolvere la cosa in remoto.... meno male che si tratta di un solo giorno.... ma cosa sarebbe succcesso se avrei dovuto passare qui altri 10 o 15 gg ???
evidentemente TIM mira ad un target di clienti che non escono da UE !!!