indietro

Disservizio consegna Poste italiane

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. P.

A: poste italiane

01/06/2026

Buongiorno, sto vivendo una situazione surreale e grottesca con Poste italiane . Ho un pacco in consegna dal 27/05 ma nessuno consegna, si aggiorna sempre ed è sempre in consegna ,chiamo il call center che mi propina 3 versioni differenti ( due mi chiudono il telefono in faccia) , il form reclami mi risponde che è in consegna e di contattare il mittente, anche se faccio presente che non gli permettono azioni perché risulta sempre in consegna, ma rispondono sempre uguale. Sono andata all'sda ( il pacco risultava essere nelle.loro mani) che mi dice e mi fa vedere che non lo hanno loro ma in mano al postino. Continua la finta consegna , oggi vado nel mio ufficio postale e mi dice che è in carico ad un altro deposito, chiedo di metterlo in giacenza per poterlo ritirare ma non sa quale nè come contattarli. Oggi risulta che hanno provato a consegnare ma io non ero in casa, peccato fossimo in casa tutto il giorno e nessuno è venuto. Ho richiamato il call center che mi risponde che io non lo posso ritirare, ho chiesto di fare una segnalazione vista l'anomalia che perdura da giorni e mi risponde che non può fare nulla e che devo aspettare. Chiedo se lo metteranno in giacenza dopo il secondo tentativo ( che sarà fasullo) e mi risponde che lei non lo sa e che vede quello che vedo io dal sito. Ho chiesto di poterlo ritirare presso un deposito ma mi viene negata la possibilità senza un motivo , cioè creano un disservizio, gli trovo la soluzione ma no è meglio continuare il disservizio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).