La prenotazione di cui sopra si riferisce ad un soggiorno a Siviglia (Spagna) dal 28 aprile al 3 maggio. Il 28 aprile non è stato possibile prendere possesso dell'appartamento per difficoltà di contattare l'host e Booking a causa della situazione di disagio creato dal black out elettrico, con linee telefoniche molto instabili se non assenti.
Il checkin era stato concordato fra le 15 e le 16. Fino alle ore 19,45 circa non cè stata nessuna comunicazione da parte dell'host. Intorno alle 20 circa è stato possibile entrare nell'appartamento ma mancava la corrente elettrica.
Nella impossibiltà di utilizzare al meglio la struttura ho prenotato un albergo che poteva offrire il servizio completo.
La mattina seguente l'appartamento era agibile. Faccio presente che il servizio assistenza clienti di Booking, contattato in un momento di funzionamento delle linee telefoniche, ha garantito che sarebbe stato contattato l'Host e che avrei ricevuto una risposta entro 30 minuti e che avrebbero proposto una soluzione alternativa qualora non fosse stato possibile risolvere il problema.Sono passate piu di 4 ore e nessuno si è fatto vivo. Il dasagio creato è stato particolarmente; il servizio di assistenza clienti di Booking non ha rispettato quanto promesso. Alla luce di quanto sopra richiedo quanto segue:
• rimborso di una quota giornaliera per il mancato utilizzo della struttura pari a : € 147,59;
• rimborso della somma pagata all'albergo utilizzato in alternativa alla struttura pari a : € 247,95. Resto in attesa di una vostra sollecita risposta. Distinti saluti.
Stefano Paglia