Da franzaoddo@pec.it
A "windtre@pec.windtre.it" [windtre@pec.windtre.it]
Cc
Data Fri Oct 17 16:05:02 CEST 2025
Oggetto Fw: Reclamo per grave disservizio linea telefonica e Internet - Richiesta di risoluzione urgente ed indennizzo.
Franza Oddo
S.S. 115n.48
97015 Modica
Cod. Cliente P1093460200
Tel. 0932906267
Cell. 3881542811
Email: franzaoddo@virgilio.it
Pec: franzaoddo@pec.it
Spett. Wind tre,
Con la presente desidero esprimere formale reclamo per un gravissimo disservizio relativo alla mia linea telefonica ed internet, fissa in uso presso la mia abitazione.
Da oltre 10 giorni consecutivi, precisamente dal 07/10/25, la mia connessione internet risulta totalmente non funzionante, rendendo impossibile l'utilizzo dei servizi da me regolarmente pagati.
Un tecnico Wind tre è intervenuto a domicilio per la verifica del guasto, verificando il cattivo funzionamento del modem in uso e richiedendo un modem in sostituzione. All'arrivo del nuovo modem , il nuovo intervento del tecnico non ha risolto il problema e lo stesso non è riuscito a mettersi in contatto con il centro assistenza, ricevendo ripetutamente nessuna risposta o supporto. A nulla sono valse anche le mie numerose segnalazioni tramite i canali di assistenza Wind tre ( 159) , non ho ricevuto alcuna risposta o aggiornamento concreto, se non un generico preso in carico della segnalazione.
Tale situazione è inaccettabile, soprattutto considerando: l'impossibilità di lavorare da casa o accedere a servizi digitali essenziali;
La totale assenza di comunicazione da parte dell'operatore;
La totale incapacità di risolvere il problema da parte degli operatori del 159 ( a volte risposta inadeguata );
Il protrarsi del disservizio oltre i termini di legge ragionevoli.
Chiedo pertanto:
1)Ripristino immediato del servizio, con conferma scritta dell'intervento risolutivo.
2) Indennizzo automatico per i giorni di mancato servizio, ai sensi della Delibera AGCOM 347/18/CONS.
3) Copia integrale del mio contratto attivo e della documentazione tecnica relativa alla linea.
4) In caso di mancata risposta entro 7 giorni lavorativi, mi riservo di avviare procedura di disdetta per giusta causa , senza penali, e di presentare formale reclamo a AGCOM Altroconsumo e alle associazioni per la tutela del consumatore.
Resto in attesa di un vostro riscontro urgente, da inviarmi in forma scritta all'indirizzo email e postale sopra indicato.
Distinti saluti
Franza Oddo