indietro

Disservizio vendita e montaggio cucina Mondo Convenienza

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

O. P.

A: MONDO CONVENIENZA

21/04/2023

Buongiorno, il giorno 22/01/23, mi sono recato con mia moglie al negozio Mondo Convenienza di San Giuliano M.se per ordinare una cucina, prima di iniziare il tutto, progetto compreso,con il venditore abbiamo riguardato la cucina scelta che era anche in esposizione, scelto il colore, confermato che i cassetti dovevano avere l'ammortizzatore, come la cucina presente in negozio. Al momento del progetto fatto al computer in negozio, al venditore abbiamo ribadito che i cassetti estraibili dovevano avere tutti l'ammortizzatore, unica richiesta fatta piu' volte. Prima della chiusura dell'ordine, il venditore ci ha chiesto di riguardare se gli elettrodomestici scelti erano corretti, confermiamo che c'erano tutti. Il giorno 29/03 mi e' stata fatta la consegna con montaggio, i montatori erano 2 di cui uno appena entrato in cucina, ha incominciato a lamentarsi che non sarebbe riuscito a montare la cucina perche' secondo lui le misure non erano corrette, premetto che precedentemente era uscito un geometra di Mondo Convenienza per prendere le dovute misure, che poi sono state confermate dallo stesso. I montatori iniziano il lavoro, sempre lamentandosi che non andavano bene certe cose, al momento del montaggio dei cassetti, ci accorgiamo che questi sono senza ammortizzatore, inoltre non e' presente il piano cottura, nonostante il foro fatto sul Top era predisposto per il piano da noi scelto.Al termine del montaggio riscontriamo inoltre, rialzatina del Top graffiata con taglierino al momento dell'apertura dell'imballo, un'anta scheggiata, non montata copertura cappa, in quanto il montatore ha asserito che le misure non erano corrette, pensili non correttamente in linea, praticamente un disastro.Il giorno 30/03, chiamo l'assistenza clienti per avere dei chiarimenti su quanto emerso, per primo comunico che i cassetti non sono quelli da noi ordinati, ma quelli base, cioe' senza ammortizzatore e che manca il piano cottura, oltre a tutto il resto elencato in precedenza.L'assistenza clienti mi dice che per quanto riguarda i pezzi danneggiati e per la sistemazione dei pensili non allineati, mandera' una squadra di montatori che sistemera' il tutto, ma per quanto riguarda i cassetti non e' piu' possibile fare nulla, in quanto non si tratta di merce danneggiata, quindi non sostituibili, chiedo di guardare l'ordine e mi confermano che i cassetti sono quelli senza ammortizzatore e che il piano cottura risultava mai ordinato. Lo stesso giorno della consegna, mi reco in negozio per ordianare il piano cottura, che mi viene consegnato il giorno 14/04. Per quanto riguarda i cassetti l'assistenza mi dice che se voglio quelli con ammortizzatore, praticamente devo ordinarli e quelli che ho li devo tenere. Torno con mia moglie in negozio il giorno 15/04 per parlare direttamente con il venditore che ci ha seguiti, quando gli abbiamo contestato che nell'ordine lui non aveva inserito quanto da noi richiesto (cassetti ammortizzati), ha ribaltato la colpa su di noi, dicendo che non avevamo richiesto quelli ammortizzati, asserendo che se volevamo quelli bastava cambiassimo i binari, cosa che non e' possibile. Ad un certo punto il venditore si allontana e dopo circa mezz'ora torna con una responsabile del negozio, alla quale riespongo quanto detto precedentemente al venditore, quest'ultima mi dice che ha appena parlato con l'assistenza, la quale le ha detto che per i pezzi danneggiati sarebbero stati sostituiti, ma per i cassetti avremmo dovuto ordinare quelli con ammortizzatore, considerando che sono 7 cassetti di cui 5 da 90cm e 2 da 45/50 cm, il costo totale si aggira intorno agli 800/900 euro. A questo punto dico alla responsabile che voglio avvalermi del diritto di recesso, Lei mi dice che non e' applicabile e premetto che il venditore non si e' preso nemmeno la responsabilita' dell'errore fatto durante l'inserimento dell'ordine, dicendomi che lui ci aveva fatto domanda di come volevamo i cassetti, affermazione non vera.In conclusione sono stato costretto a ordinare quelli corretti, anche perche' ho la cucina montata a meta' e non usufruibile, in quanto mi e' stato consigliato di non montare ne piano cottura ne lavandino, in attesa che mi vengano sostituiti i cassetti. Ho chiesto alla responsabile sempre il giorno 15/04, se potesse eventualmente inserire il costo nel finanziamento aperto, oggi ne abbiamo 21/04 e non ho ancora ricevuto risposta.La soluzione che desidererei ottenere, e' che mi vengano cambiati i cassetti senza doverne acquistare altri, visto che l'errore e' stato fatto dal venditore, il quale ribadisco nega il fatto e non si prende nessuna responsabilita'.

Messaggi (1)

O. P.

A: MONDO CONVENIENZA

06/06/2023

BuongiornoHo inoltrato 1 mese e mezzo fa' a Mondo Convenienza il mio reclamo relativo all'acquisto di una cucina, dove mi lamentavo del disservizio riguardante l'ordine fatto in negozio a San Giuliano M.se e al successivo montaggio.Per quanto riguarda l'ordine ho avuto problemi, in quanto l'addetto ha inserito di default i mobili con vari cassetti senza ammortizzatore, cosa che io non avevo richiesto, oltre che al momento della consegna mancava il piano cottura, che successivamente ho dovuto riordinare, perche' non era stato inserito nell'ordine, come ho dovuto riordinare i mobili con cassetti ammortizzati (3 mobili), accollandomi un'ulteriore spesa di 683 Euro, perche' i mobili con cassetti non ammortizzati non erano sostituibili con quanto richiesto al momento dell'ordine, pertanto sono costretto a tenermeli.Visto che mi sono dovuto accollare 683 euro di spesa in piu' oltre ai mobili che non so' dove mettere, chiedo un rimborso pari alla spesa che non avrei mai dovuto sostenere.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).