indietro

distacco fornitura gas illecito

Risolto Pubblico

ITALIA GAS E LUCE

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: ITALIA GAS E LUCE

06/05/2021

Buongiorno,nel mese di gennaio u.s. ricevo la bolletta della fornitura Gas relativa ai consumi del mese precedente.Presa visione dell'importo decisamente alto rispetto al solito (€ 332,00 circa) - premetto di avere solo riscaldamento ed acqua calda e di essere in due in un appartamento di 50 mq - ho chiamato il servizio clienti per capire come mai a fronte di un consumo pari ad € 98 me ne venissero fatturati quasi il 300% .... risposta dell'operatore le tasse ... signora lei ha consumato molto nel 2020 e le aliquote di alzano ... E QUI NO COMMENT (!)chiedo a quel punto di rateizzare - ok accordato 3 rate!pago la prima e me ne chiedono copia dopo un mese (!), ovviamente invio il pagamento .... ANCHE QUI NO COMMENT(!)successivamente a causa di gravissimi problemi di salute (avete sentito parlare di pandemia??) per circa 2 mesi non sono riuscita ad accedere alla mail e al resto ....ad ogni modo le mie utenze sono tutte domiciliate sul mio conto corrente bancario e nel frattempo tutte le successive fatture di codesto gestore vengono onorate (salvo chiedere di posticipare la scadenza di 12 giorni per attesa dell'accredito dello stipendio - sempre accordato via mail da codesti signori!).Ricevo un primo sollecito di pagamento delle restanti 2 rate del piano di rateizzazione (mentre sono ancora fuori casa per problemi di salute) - preciso che la comunicazione professionale e competente della responsabile dei pagamenti citata testualmente invii il pagamento immediatamanete - stop fine della comunicazione .... NO COMMENT!Rispondo a questa mail (non sapendo se fosse uno scherzo o solo l'incapacità relazionale di una c.d. professionista) spiegando che sono impossibilitata e che adempirò quanto prima.Da qui tutto tace tutte le bollette precedenti e successive a quella incriminata sono pagate regolarmente e io (onestamente e in maniera trasparente) faccio presente che non ero nelle condizioni al momento di onorare il mio impegno - quindi chiedo di rateizzare nuovamente (tramite call center) ma mi rispondono che dovevo pagare e punto! (NO COMMENT) - vado a rubare???ad ogni modo arriviamo al 20/04/21 in cui SCOPRO che mi è stato staccato il gas (ERA VENERDI'!)immediatamente chiamo codesti signori e chiedo verifica dei pagamenti - prima risposta tutto regolarmente pagato quando chiedo allora perchè non ho il gas (?) mi rispondo che devo sentire l'ufficio recupero crediti (?!?).Sento, allora, tale ufficio e provvedo immediatamente la pagamento di quanto richiestomi e invio tutto via mail (h. 9.05 del mattino - RICORDO CHE ERA VENERDI')!inoltre, preciso che CODESTI PROFESSIONISTI mi comunicano di avermi inviato una pec nel mese di marzo (IO NON HO LA PEC- fatta la verifica quando ho saputo scorpor che la LORO PREGIATA PEC era nello spam)!tra la giornata di venerdì 20/04 e lunedì 23/04 le mie telefonate sono state innumerevoli e tutte senza esito .... non sapevano dirmi se e quando mi avrebbero riattivato il gas!inoltre, la DR.SSA MIELE pregiatissima responsabile di CODESTA SOCIETA' mi ha attaccato il telefono in faccia per ben 2 volte!!!COMMENTO: complimenti per l'ottimo sevizio al cliente!Finalmente, nella giornata di lunedì (h. 17) arrivano presso la mia abitazione i tecnici del gas e ATTENZIONE devono sostituire il contatore!!!!!!!! PER EDUCAZIONE NON AGGIUNGO ALTRO!Infine, oggi ricevo la bolletta dei consumi di aprile - costo 5€ perchè a conguaglio la società mi restituisce € 142 erroneamente fatturate sul mese di dicembre!!!!!quindi ho pagato di più - trattengono loro il mio denaro quando e come vogliono mi staccano la fornitura - su un richiesto errato e in maniera impropria mi chiudono il telefono in faccia e mi mandano mail minatorie (vedi il sollecito del piano rateizzazione scritta dalla dr.ssa Miele) e sopratutto, staccano la fornitura nella giornata del venerdì e solo il lunedì sera riattivano? (a Torino quel week end la temperatura esterna era di 5°!)tutto leggittimo?

Messaggi (1)

ITALIA GAS E LUCE

A: M. G.

17/05/2021

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).