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Divano con macchie

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

R. D.

A: LA REDOUTE

07/08/2024

Spett. La Redoute Ho acquistato presso il Vostro shoponline un divano letto (ordine 233296664140 - articolo 5868181), e ho fatto presente lo scorso mese che a distanza di 6 mesi dall’acquisto, il prodotto ha sviluppato delle macchie su tutta la superficie, senza essere mai utilizzato. Il divano si trova infatti in una camera non ancora arredata, che sarà adibita a studio. In particolare, ho inviato una mail con foto dettagliate al vostro servizio clienti per richiedere supporto e , in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è da prima accolta, e ho proceduto a mie spese a imballare nuovamente il divano, e poi rigettata poiché secondo la nuova referente il prodotto non presenta problemi che prevedono la sostituzione in garanzia. Contesto quanto sopra in quanto il divano si effettivamente macchiato senza che nessuno lo abbia mai usato, in modo uniforme su tutta la superficie, cosa riscontrabile e palese anche dalle foto. Sospetto che la spugna o la stoffa abbiano lasciato fuoriuscire una tinta di colore/sostanza, sicuramente per un difetto di fabbrica. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05. Certa di un vostro gentile riscontro. Rosa Anna Di Palma 3287666584

Messaggi (5)

LA REDOUTE

A: R. D.

12/08/2024

Gentile Signora Di Palma,abbiamo attentamente esaminato le foto che ci ha inviato. Tuttavia, dalle immagini non risulta evidente un problema di fabbrica o un danno che possa essere collegato a La Redoute. Per questo motivo, non possiamo accogliere la sua richiesta di sostituzione del prodotto in garanzia.Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.Cordiali saluti,IrisAssistenza Clienti - La Redoute ItalyInfo@laredoute.itTel. 02 8126 0102Questa email è un servizio di La redoute Italia. Fornito da Zendesk. Il 7 agosto 2024 alle ore 14:00:57 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [YYJLKN-MP202]

R. D.

A: LA REDOUTE

12/08/2024

Si, vorrei ulteriori chiarimenti sulle macchie che sono emerse di giorno in giorno sulla superficie di quel divano, che ripeto, non ho avuto il piacere di utilizzare. Sono delusa dalla mancante assistenza ricevuta, dal tempo perso, visto che la mia richiesta era stata accolta e poi, dopo aver imballato il divano, é stata rifiutata. Ribadisco che si tratta di macchie insorte successivamente ai 10 giorni e trovo assurdo che un'azienda grande e strutturata come la vostra, si tiri indietro davanti alla richiesta di assistenza di una cliente a cui é stato venduto un oggetto evidentemente non conforme. Da voi non ho ricevuto una chiamata, né una richiesta di ulteriori informazioni davanti al danno ma solo il rifiuto davanti a quella che per voi é forse mala fede. Ribadisco che il divano non é stato mai utilizzato e ora vengo lasciata con un prodotto che non posso utilizzare perché totalmente macchiato.

LA REDOUTE

A: R. D.

14/08/2024

Questa richiesta è stata chiusa e unita nella richiesta 76334 233296664140 ROSSELLA DI PALMA.Questa email è un servizio di La redoute Italia. Fornito da Zendesk. Il 12 agosto 2024 alle ore 16:45:36 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [NL2M6L-0YJP7]

LA REDOUTE

A: R. D.

14/08/2024

La richiesta 76838 Nuovo messaggio da ROSSELLA D è stata chiusa e unita in questa richiesta. Ultimo commento nella richiesta 76838:‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌Questa email è un servizio di La redoute Italia. Fornito da Zendesk. Il 12 agosto 2024 alle ore 15:15:36 UTC, La Redoute Italia info@laredoute.it ha scritto: Gentile Signora Di Palma,abbiamo attentamente esaminato le foto che ci ha inviato. Tuttavia, dalle immagini non risulta evidente un problema di fabbrica o un danno che possa essere collegato a La Redoute. Per questo motivo, non possiamo accogliere la sua richiesta di sostituzione del prodotto in garanzia.Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.Cordiali saluti,IrisAssistenza Clienti - La Redoute ItalyInfo@laredoute.itTel. 02 8126 0102Questa email è un servizio di La redoute Italia. Fornito da Zendesk. Il 7 agosto 2024 alle ore 14:00:57 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da ROSSELLA D Hai ricevuto un reclamo da ROSSELLA D ROSSELLA D vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia.Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente?Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento:@@REF_ID@baea931dd99f547e1a@REF_ID@@Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene:Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente ROSSELLA DI PALMAId 0233296664140Pratica n. 10756998Tipologia di problema GaranziaDescrizioneSpett. La Redoute Ho acquistato presso il Vostro shoponline un divano letto (ordine 233296664140 - articolo 5868181), e ho fatto presente lo scorso mese che a distanza di 6 mesi dall’acquisto, il prodotto ha sviluppato delle macchie su tutta la superficie, senza essere mai utilizzato. Il divano si trova infatti in una camera non ancora arredata, che sarà adibita a studio. In particolare, ho inviato una mail con foto dettagliate al vostro servizio clienti per richiedere supporto e , in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è da prima accolta, e ho proceduto a mie spese a imballare nuovamente il divano, e poi rigettata poiché secondo la nuova referente il prodotto non presenta problemi che prevedono la sostituzione in garanzia. Contesto quanto sopra in quanto il divano si effettivamente macchiato senza che nessuno lo abbia mai usato, in modo uniforme su tutta la superficie, cosa riscontrabile e palese anche dalle foto. Sospetto che la spugna o la stoffa abbiano lasciato fuoriuscire una tinta di colore/sostanza, sicuramente per un difetto di fabbrica. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05. Certa di un vostro gentile riscontro. Rosa Anna Di Palma 3287666584trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo[YYJLKN-MP202] [YYJLKN-MP202]

R. D.

A: LA REDOUTE

27/08/2024

Vi prego cortesemente di rivalutare la situazione, il divano non è si è macchiato per usura ma si è macchiato praticamente da solo, in modo diffuso ed è evidente che non si tratta di macchie casuali ma di problemi relativi a imbottitura o tappezzerie. Esiste una garanzia che dovrebbe tutelarmi e vorrei poter avere un divano non macchiato in modo irrimediabile.


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