Ultimi reclami

A. D.
30/07/2025

Mancato rimborso spese di spedizione di tavolo MAI consegnato

Buona sera, a seguito di estenuante corrispondenza via mail con un sedicente servizio clienti di La Redoute Italy srl, mi sono trovata costretta ad inoltrare formale diffida ad adempiere con PEC del 18/07/2025 a fronte della mancata consegna di un tavolo ordinato in data 02/06/2025. La Redoute Italy srl in data 21/07/2025, stante la mia diffida, ha però effettuato il solo rimborso dell'importo dell'articolo (pari ad Euro 285,00), decurtato delle spese di consegna (pari ad Euro 39,99). Come già richiesto nella mia PEC del 18 luglio u.s., intimo e diffido La Redoute Italy srl a procedere al rimborso integrale dell'importo in quanto l'articolo, ordinato e pagato, non è MAI stato consegnato. Non si comprende infatti quali spese di consegna possano essere addebitate al cliente, vittima di evidente truffa. Faccio presente che procedo a stretto giro ad inviare formale segnalazione anche all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Risolto
B. L.
15/04/2025

Mancato rimborso ordine n. 250299980983

Spett. La Redoute In data 29/01/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Letto in pino massello spazzolato Lunja (cod. 8499837) ed una rete a doghe (cod. 8653860) pagando contestualmente l’importo di € 712, 15. La consegna del prodotto non è mai avvenuta, giacchè durante il trasporto ne è stata smarrita una parte, come da voi segnalatomi sia telefonicamente che per e-mail (21/02/2025). Ho deciso dunque di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho dato comunicazione in tal senso per via telefonica e inviato una comunicazione tramite e-mail il giorno 24/02/2025. Il 24/02/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 5/03/2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi giorni 42, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 712,15. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Fattura E-mail di comunicazione avvio procedure rimborso

Risolto Gestito dagli avvocati
T. B.
08/02/2025

Reclamo per prodotto non conforme – Richiesta sostituzione o rimborso

Oggetto: Reclamo per prodotto non conforme – Richiesta sostituzione o rimborso Spett.le La Redoute Italia, con l'Ordine N. 243349372290 + 243349374463, in data 29/11/2024, ho acquistato sul vostro sito una libreria composta da diverse mensole e montanti, suddivisa in 25 scatole, ricevute con consegne frazionate in giorni diversi e tramite diversi corrieri. L’intero ordine è stato completamente ricevuto solo in data 18/12/2024. Successivamente, entro 30 giorni dalla ricezione, ho notificato che due mensole risultano non conformi e inutilizzabili a causa di problemi di fornitura e strutturali: Una mensola è priva delle viti di fissaggio, rendendone impossibile l’installazione. L’altra presenta un difetto di produzione, in quanto i supporti in acciaio non entrano nei montanti della struttura, rendendola inutilizzabile. In data 07/01/2025, al rientro dalle festività natalizie, ho inviato una segnalazione dettagliata per richiedere la sostituzione in garanzia o il rimborso. Nonostante la mia richiesta sia legittima ai sensi della garanzia di 12 mesi prevista per gli acquisti con partita IVA, ho ricevuto risposte contraddittorie e una gestione frammentaria del reclamo. La proposta di un rimborso del 20% su una sola mensola è del tutto inadeguata, considerando che entrambi gli articoli risultano difettosi e inutilizzabili. Richiesta di risoluzione Alla luce di quanto sopra, vi invito a provvedere, senza ulteriore ritardo, a una delle seguenti soluzioni: Sostituzione delle mensole con prodotti conformi e completi di accessori di montaggio. Invio dei pezzi mancanti e difettosi (viti di fissaggio e supporti compatibili). Accettazione del reso e rimborso completo degli articoli non conformi. Qualora non ricevessi un riscontro risolutivo entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della presente, sarò costretto ad agire per tutelare i miei diritti, avviando le seguenti azioni: Segnalazione del caso alle autorità competenti per la tutela del consumatore e alle associazioni di categoria. Apertura di un reclamo formale per far valere la garanzia legale. Pubblicazione della mia esperienza negativa su tutte le principali piattaforme di recensione online e social media. Rimango in attesa di un riscontro definitivo e della risoluzione del problema. Allegati: Storico delle comunicazioni con il servizio clienti. Copia delle fatture di acquisto. Cordiali saluti,

Chiuso
C. C.
09/12/2024

Problema ordine numero 0243279251628

Spett. La Redoute In data 22 novembre ho acquistato presso il Vostro negozio online un cesto rotondo vimini A60 cm, Lian pagando contestualmente l’importo di 81,27 euro. Il giorno 27 novembre 2024 mi è stato consegnata solo una parte dell'ordine (Pacco n°3272254213 - Confezione da 2 canovacci lino lavato Victorine) . Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Risolto
S. D.
10/09/2024

mancata consegna

Spett. La Redoute In data 06/07/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un mobile sotto-lavabo Volga pagando contestualmente l’importo di € 384,30. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 10/15 gg lavorativi. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

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