indietro

Divano di pessima qualità

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: Poltrone e Sofa´

20/02/2023

Buongiorno.Ho ordinato un divano ad isola, con un rivestimento in più ed un puffo.Quando é stato consegnato in salotto, é risultato sfondato nello schienale,con schegge di legno,piantate nella spugnetta bianca.Dopo 2 mesi mi consegnano la struttura nuova,e mi rifoderano il divano, in fretta e furia, col risultato che alcune cuciture, tirano parecchio.In più mi hanno rotto un anello in plastica, che tiene i poggiatesta.Ho subito scritto che la struttura anche se nuova,é povera di legno e ha poche cinghie elastiche sulla seduta, perché la mano affonda facilmente.Poi usandolo un mese, si sentono scricchiolii venire dai braccioli e schienali, i cuscini dopo 4 ore di seduta, scivolano in avanti di 15 cm...Ieri sera mentre sistemavo per la 50sima volta i cuscini, mi sono graffiato 2 dita con uno spillo ,che insieme ad altri, si deve essere sfilato dal legno( poca qualità)Per cui ho chiesto all'Azienda di intervenire.Ma ho capito, che sarà dura.

Messaggi (4)

G. B.

A: Poltrone e Sofa´

10/03/2023

Quanto ha di garanzia la struttura di un vostro divano?Vorrei sapere questo, perch&#233 se la struttura dura 2 anni, devo chiedere il rimborso, dietro il reso dei tessuti di ricambio, perch&#233 non potranno essere utilizzati Cio&#232 la bellezza di circa 1200 euro, come da fattura.(Puffo,divano,penisola)Perch&#233 ora come ora la qualit&#224 della struttura e della seduta &#233 da ritenersi di scarsa fattura e male assemblata.Mai pi&#249 Poltronesof&#225.

Poltrone e Sofa´

A: G. B.

14/03/2023

Spettabile Altroconsumo,In data 21/02 è stata aperta la pratica di assistenza 11791 direttamente dai clienti che fanno riferimento all'ordine 2022/MB/7105 intestato a Sacco Patrizia.Visto il ripetersi della problematica riscontrata sul prodotto, è stato proposto il rifacimento del divano in data 23/02/2023.La pratica si trova attualmente ferma in attesa di riscontro da parte del cliente.Confermiamo che la garanzia sulla struttura (lo scheletro in legno del divano) è di 10 anni.Rimaniamo in attesa di riscontro del cliente per procedere con il rifacimento del divano.CordialmentePer poltronesofàMargherita Radice

G. B.

A: Poltrone e Sofa´

03/04/2023

Volevo fare presente ad Altroconsumo, che Poltronesof&#224, mi rifarebbe(&#129292&#127995).. il divano come loro standard.cio&#232 identico a quello che per 2 volte mi hanno consegnato.Se questo &#233 lo standard , meglio buttarlo.Io invece ritengo che sia di pessima qualit&#224, e che non avr&#242 il tempo di sfruttare i secondi rivestimenti.perch&#233 struttura e gommapiuma non durano 6 mesi senza fare evidenti difetti.IO SONO PI&#217 PROPENSO a chiedere la risoluzione del contratto.Oppure un rimborso di 500 euro, con i quali comprer&#242 le cinghie, travetti ,viti,colla,pannetto..e in 3 giorni di lavoro,lo render&#242 un divano a tutti gli effetti e di qualit&#224...

Poltrone e Sofa´

A: G. B.

06/04/2023

Spettabile ufficio legale altroconsumo,Per risolvere quanto segnalato dal cliente abbiamo proposto il rifacimento del bene.Come anticipato al cliente tramite la chat presente sulla sua pratica di assistenza (riferimenti assistenza 2023/AS/11791Sacco Patrizia)non possiamo modificare le caratteristiche del modello.É nostro interesse sottolineare che nel caso il cliente operasse modifiche sul modello, questo farebbe decadere la garanzia.Rimaniamo a disposizione di ulteriori chiarimentiCordialmentePer poltronesofàMargherita Radice


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).