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Divano difettoso con danni strutturali e dolori fisici

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. L.

A: Poltrone e Sofa´

07/11/2025

Spett.le Poltrone & Sofà, faccio seguito alla Vostra ultima comunicazione con la quale dichiarate di non poter accogliere la nostra richiesta di rimborso, sostenendo che le pieghe rilevate siano “fisiologiche” in un prodotto imbottito e riconducibili a una presunta mancanza di manutenzione. Mi tocca scrivere qui perch voi siete irrangiungibili. Avete dismesso persino il sito in modo che le persone non possano più fare i reclami dall'area riservata. Vorrei di nuovo e ancora più volte segnalare un problema con un divano acquistato presso Poltrone & Sofà nel giugno 2025 (pratica n. 2025/AS/51531). Dopo poche settimane di utilizzo, il divano ha mostrato gravi difetti di conformità: deformazioni e solchi profondi su seduta e schienale; imbottitura danneggiata, che rende il divano estremamente scomodo e inutilizzabile; meccanismo relax troppo superficiale, con ferri percepibili; danno evidente al bracciolo, riconducibile al trasporto; comfort e struttura molto diversi dal modello visto in showroom. Il problema è talmente grave che non possiamo utilizzare il divano, in quanto provoca forti dolori alla schiena e alle gambe, costringendoci a sedere altrove con notevole disagio. Ho inviato un reclamo scritto chiedendo un intervento tecnico o il rimborso totale. Il tecnico inviato da Poltrone & Sofà ha rilevato un danno strutturale da produzione, imbottitura danneggiata e danno da trasporto. Nonostante ciò, avete successivamente risposto sostenendo che si tratta di “pieghe fisiologiche” e che il prodotto sarebbe conforme, attribuendo il problema alla manutenzione ordinaria. Tale risposta contraddice con le foto che metto in allegato! Sfido chiunque a far tornare " in forma" un divano in quelle condizioni! RIPETO arrivato a GIUGNO 2025 e usato pochissimo! Segnalo inoltre che non mi era stato comunicato al momento dell’acquisto che lo schienale fosse in piuma, caratteristica che avrebbe inciso sulla scelta del prodotto. Il divano appare già vecchio e deformato dopo un solo mese. Chiedo di: ottenere il rimborso totale dell’importo pagato; il rimborso dell'assicurazione pagata extra; il rimborso delle spese di trasporto e ritiro del vecchio divano; e il riconoscimento del vizio di conformità ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005). Dispongo di tutta la documentazione (reclami, risposte dell’azienda e foto ). Spero che questo canale aiuti ad avere un riscontro positivo per me e che aiuti altri


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