indietro

Divano difettoso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. F.

A: Poltrone e Sofa´

03/12/2025

Buongiorno, il 25/04/2024 ho acquistato un divano presso Poltronesofà che ha manifestato precoci difetti di conformità (avvallamenti e malformazioni sulle sedute).​ Prima segnalazione chiusa con sostituzione il 11/12/2024, ma Poltronesofà ha fornito lo stesso modello difettoso (pur essendo a conoscenza del vizio preesistente), senza optare per la versione aggiornata corretta.​ Seconda segnalazione n. 2025/AS/72791 aperta il 17/10/2025; al 03/12/2025, dopo chiamate, l'azienda ha solo sollecitato il materiale per il tecnico, senza risoluzione. Il divano è inutilizzabile e peggiora quotidianamente.​ Chiedo l'intervento di Altroconsumo tramite Reclama Facile per sollecitare una riparazione/sostituzione definitiva entro 15 giorni o, in alternativa, il rimborso integrale con risoluzione del contratto ai sensi del Codice del Consumo (art. 135-bis e ss.).​ In caso di mancata risoluzione, valuto azioni legali con vostro supporto. Allegati: foto difetto e cronologia dalla chat con poltronesofà Cordiali saluti Ferrara Dario


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).