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Divano Dondi Salotti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. R.

A: DONDI SALOTTI

13/01/2023

BuongiornoNel 2021 ho acquistato un Divano con relax elettrico da Dondi Salotti ( showroom Castione Andevenno (SO) ) e mi è stato consegnato a Dicembre 2021 se non erro.Fin da quasi subito ho notato qualcosa che non andava al movimento elettrico, nonché all'imbottitura del Divano stesso.Dopo solo 5 MESI ho mandato delle mail in assistenza spiegando il problema, facendo delle foto e dei video come richiesto, solo dopo svariate mail si sono degnati di rispondermi ma solo a Novembre 2022 mi arriva in casa 2 ragazzi ( erano quelli che avevano consegnato il Divano ) dicendomi appunto che in effetti c'erano dei difetti di conformità di quanto esposto, ma mi hanno avvertito che l'assistenza avrebbe fatto di tutto per non intervenire.Quindi io comunque ho atteso un loro riscontro, di foto e video fatti dai loro Operatori, ma passati più di 2 mesi ho dovuto di nuovo ricontattarli io perché semplicemente non si sono mai fatti sentire, ne telefonicamente ne tanto meno via mail.la loro risposta è stata che in base all'intervento fatto dagli operatori a casa mia ed in base alle foto ed ai video ricevuti, per loro, i problemi non sussistono, quindi in poche parole mi hanno negato qualunque tipo di assistenza.Ora, dato che conosco la legge sulla conformità dei beni, valida altresì entro i 6 mesi dalla consegna, chiedo LA TOTALE RISOLUZIONE DEL CONTRATTO NONCHE LA RESTITUZIONE TOTALE DELLA CIFRA SPESA.Oppure, il cambio Totale ( non riparazione ) del DIVANO stesso.Ora mi ritrovo con un divano mezzo sfondato, cigolante al minimo movimento e assolutamente non conforme a ciò che mi è stato venduto, inoltre scomodo chiaramente, essendo sfondata l'imbottitura dopo solo 5 MESi.P.S.: siamo 2 adulti in casa e lavoriamo 10 ore al giorno fuori casa, quindi solo relax serale ( 2-3 ore ) sul divano e non abbiamo ne animali ne bambini piccoli.Di tutto ciò esposto ho conservato tutte le comunicazioni intercorse via mail con Dondi Salotti e pure i Video mandati tramite Whatsapp al responsabile dello Show-room ove ho acquistato il tutto.Rimango in attesa della risoluzione di questa Agonia, botta e risposta, ecc.ecc. Cordialità Luca Righetti

Messaggi (5)

DONDI SALOTTI

A: L. R.

13/01/2023

Buonasera Sig. Righetti,Siamo spiacenti di apprendere il suo malcontento, dobbiamo tuttavia confermarle il responso tecnico fornito dalla nostra assistenza clienti.Per ogni eventuale ulteriore chiarimento potrà rivolgersi all'indirizzo Info@dondisalotti.it, ci risulta che i colleghi le abbiano già espresso la disponibilità a visionare nuovo materiale fotografico/video, in quanto da quello in nostro possesso non sono ravvisabili anomalie.La informiamo altresì che il reso o la sostituzione del prodotto acquistato non risultano in alcun modo previsti né possibili.Cordiali saluti

L. R.

A: DONDI SALOTTI

14/01/2023

BuongiornoNel weekend eseguir&#242 un ennesimo video in cui vi illustrer&#242 le performance del vostro divano, nonch&#233 l&#39imbottitura sfondata dopo pochi mesi dalla consegna, di modo che potrete constatare ( per quanto possibile in un video ) il fatto che il divano, a detta vostra era tra i pi&#249 resistenti che potessi acquistare.Rimane ovviamente inteso che per una valutazione approfondita dell&#39imbottitura, nonch&#233 dei vari cigolii che ad oggi il divano produce al minimo movimento con relax elettrico aperto, sono da valutare in loco.Ribadisco: i vostri 2 addetti, che un paio di mesi fa vennero a casa mia e si sedettero sul mio divano, constatarono ad alta voce, entrambi, che l&#39imbottitura era sfondata e che di conseguenza il momento con vari rumori metallici era normale che facesse rumore, in quanto la struttura si &#232 DEFORMATA parecchio ( dissero: pu&#242 essere difettoso ), se poi non l&#39hanno scritto sulla documentazione a me rilasciata ok, mia culpa che non ho letto prima di apporre una firma e comunque voi stessi affermate &quotnon si tratta di responso tecnico&quot, quindi che valore ha avuto quel responso?Inoltre non credo che queste 2 persone si rimangiano le parole dette, in quanto oltre a me c&#39erano altre 2 persone che hanno ascoltato e discusso su questi argomenti.Comunque, nei prossimi giorni, valuteremo il da farsi, ma non ditemi che il divano da me acquistato non ha nessun problema ed io mi sto inventando le cose.Per una corretta VALUTAZIONE delle anomalie riscontrate da Maggio 2022 ( Primo contatto ), chiedo l&#39intervento di una persona specializzata in questo ambito, che possa sedersi e constatare il da farsi.Saluti Lucan Righetti

DONDI SALOTTI

A: L. R.

14/01/2023

Buongiorno Sig. Righetti,Come già spiegato dalla nostra assistenza clienti, quanto riportato sul modulo di assistenza da parte dei nostri incaricati presso la sua abitazione è puramente la dichiarazione del cliente ovvero quanto il cliente sostiene e lamenta, per tale ragione Lei ha dovuto poi apporre la sua firma il responso tecnico ufficiale ci è invece stato fornito, come da prassi, da parte dei colleghi una volta ritornati dall'appuntamento, e ha chiaramente riportato l'assenza di anomalie nel suo divano.La mail Info@dondisalotti.it è certamente a sua disposizione per ricevere ed analizzare ulteriore materiale che vorrà inviarci.Cordiali saluti

L. R.

A: DONDI SALOTTI

15/01/2023

SalveQuesto &#232 l&#39unico foglio che mi &#232 stato lasciato dall&#39assistenza, altro io non ho ricevuto.Allego il file in pdfP.S.: tramite la vostra mail info@dondisalotti.it ho inviato un video di conoscenza per la parte di imbottitura sfondata ( gi&#224 vista anche dai vostri incaricati quel giorno della visita ) ove &#232 palese che sia difettoso.Attendo vostre notizie rapide in merito senza che debba aspettare 2-3 mesi come la prima volta possibilmente.salutiLuca Righetti

DONDI SALOTTI

A: L. R.

16/01/2023

Buongiorno Sig. Righetti,Ci ha confermato Lei per primo che gli incaricati della logistica hanno riportato le sue rimostranze sul documento di assistenza che le è stato fatto firmare, pertanto le stiamo unicamente precisando che quello trascritto non era un responso tecnico, bensì una segnalazione da parte sua, che i colleghi si sono limitati a trasmetterci.Non appena possibile la nostra assistenza clienti le darà il dovuto riscontro tramite i canali corretti.Cordiali saluti


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