Spett. UNIEURO
In data 09/08/24 ho effettuato presso il Vostro negozio online un ordine per un'aspirapolvere ed un ferro da stiro Rowenta , pagando contestualmente , tramite finanziamento l’importo di 524,08€ .
Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 14/08/24 ; nella giornata del 14/08/24 è stato consegnato solamente uno dei due oggetti (l'aspirapolvere) perchè , come da mie ricerche presso il sito del Vostro corriere (visto che nulla mi è stato comunicato in merito) , il ferro da stiro è risultato essere stato danneggiato durante il trasporto e , conseguentemente alla policy Unieuro , reinviato al mittente ... tutto questo senza alcuna comunicazione scritta o orale al destinatario .
Tralasciando i dettagli sulle varie assurdità occorse dal primo contatto avvenuto , una tra tutte la richiesta da parte del servizio clienti Unieuro di un mio rimborso a mezzo bonifico , per poter trattenere il primo oggetto a me consegnato , cosa risoltasi con la mia richiesta via mail di ricevere invece il bene per il quale ho aperto un regolare ed attivo finanziamento , ad oggi (24/08/24) nonostante i ripetuti solleciti effettuati in forma scritta e verbale presso il servizio clienti , non ho ancora ricevuto la merce , nonostante sul portale dello store online , il mio ordine da qualche giorno da "parzialmente consegnato" ora risulti come "consegnato" (come da screenshots allegati) .
Aggiungo una piccola postilla , per dimostrare la mia assoluta buona fede e quanto tenevo ad Unieuro come cliente , essendone appunto utente dall'apertura del brand in Italia ben 10 anni fà ; il secondo articolo dell'ordine , che non mi è stato consegnato , era un regalo per un matrimonio cui siamo stati invitati come testimoni , che si terrà nella giornata di domani (25/08/24) .
Faccio presente questo dettaglio anche perchè , in ogni sollecito telefonico che ho effettuato (ed ho dato il consenso alle registrazioni vocali delle chiamate , quindi avete tutto registrato) ho specificato questo dettaglio per giustificare l'urgenza di ricevere il bene ; nonostante tutto ciò , pur essendo stata autorizzata in data 17/08/24 la sostituzione del bene (dato confermatomi da tutti i vostri operatori) e nonostante tutti i solleciti urgenti , in ultimo questa mattina mi sono sentito rassicurare che sarei stato contattato immediatamente dal "reparto competente" per risolvere il problema in giornata ... inutile dire che nessuno mi ha contattato e che al matrimonio di domani ci presenteremo a mani vuote , con relativa figura ...
Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni morali e materiali subiti .
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
- Conferma Ordine
- Ricevuta di pagamento
- Dettaglio Screenshot Pacco
Danneggiato del Corriere
- Dettaglio Screenshot Pacco
Consegnato