indietro

Dopo rimborso parziale garanzia rifiutata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. G.

A: ZALANDO

06/01/2024

Spett. Zalando In data 22/06/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un paio di scarpe Nike Air Max 270 pagando contestualmente l’importo di € 108.79. A distanza di 6 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la punta in tela sia a sinistra che destra, in maniera simmetrica si è aperta. Ho aperto una prima segnalazione per dei graffi sui lati, per i quali mi è stato effettuato un rimborso parziale del 30% tuttavia la problematica che ora evidenzio ne invalida l'utilizzo perciò richiedo la sostituzione o rimborso della differenza. Nel caso di sostituzione mi rendo disponibile a restituire il 30% precedentemente datomi. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).