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doppia fatturaziione gas

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: facile energy

19/05/2021

A seguito del decesso di mio padre, titolare del contratto, ho scoperto che i miei genitori ricevono due fatture del gas, una dell´Enel e una dall´azienda di cui vi scrivo. Questa azienda per i mesi di dicembre 2020 (prima fatturazione), gennaio, febbraio e marzo 2021 non ha fatturato consumi viene mensilmente fatturato: vendita, rete e non energia (per il mese di dicembre solo 2 Smc ed anche per gli altri mesi senza conguagli).Vorrei verificare perchè ricevono due fatture, e se questo é regolare.Ho tentato inutilmente di telefonare all'azienda per informazioni sul contratto relativo all'utenza (Gas) chiamando i numeri telefonici indicati in bolletta (n-verde, fisso e cell). Ho poi contattato a mezzo email e mi hanno risposto allegando la registrazione telefonica del contratto. Da questa registrazione mi sembra di capire che l´azienda si è proposta come fornitore in sostituzione del contratto con Enel.Lo scambio di email continua nonostante io abbia richiesto espressamente un contatto telefonico per capire quali sono i termini e i presupposti con cui é stato stipulato questo contratto. In una delle mail mi scrivono testualmente “Le comunichiamo che la fornitura del gas é esclusivamente servita dalla nostra societá”. Questo non é vero: la fattura ricevuta dall´altro fornitore (Enel) fattura materia prima, spesa di trasporto e gestione contatore, spesa e oneri di sistema. Si tratta di un doppione? Come é successo e come posso fare luce su questo problema?Per informazione, riporto parte della registrazione inviatami (tralasciando info sensibili).La voce é talmente distorta che poche cose sono capibili. Ascoltandolo piú volte riesco a udire la telefonata che parte con “mi conferma che posso continuare con la telefonata quindi stipulare il contratto”, “lei puó in qualsiasi momento procedere alla cancellazione”, e poi continua richiedendo vari dati personali a mia madre (delegata a rispondere da mio padre), per poi continuare con “mi conferma che nel corso di questa telefonata le sono state fornite dettagliate informazioni economiche riguardo l´offerta energia casa gas con il prezzo ridotto a ...”. “Mi conferma di voler rescindere il suo contratto attuale con Enel energia... e il recesso del vecchio contratto” ... “consente di utilizzare questa registrazione come forma di adesione a questio contratto al posto di una sua accettazione per iscritto, va bene?”La seconda registrazione ripete le informazioni distorte sul contratto e dati personali di mio nonno. (Visto che nel frattempo mi sono informata online, ho visto che per esempio sulla pagina facebook di questa azienda vi sono numerosi commenti riguardo truffe ad anziani con contratti stipulati telefonicamente. La persona che chiama é questo Raffaele che é colui che ha stipulato il contratto con mia madre).

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facile energy

A: M. P.

25/05/2021

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