Sono stato, come faccio abitualmente, a fare la spesa nel punto vendita Lidl di Massalombarda (RA) il 02/05/2026 scorso.
Mi sono recato alle casse veloci per battere il conto, e a causa di un inceppamento della casa dopo la fase di pagamento nella stampa dello scontrino il personale, in maniera poco educata, mi ha costretto a ribattere e ripetere il pagamento in una cassa tradizionale.
Il problema è che, come era prevedibile, e come gli avevo fatto notare, in questo modo avrei subito un doppio addebito per la stessa spesa, e così è stato, con l'aggravio che sul secondo pagamento non sono passati nemmeno i buoni sconto.
Ora mi ritrovo con un doppio addebito di 111,15€ e di 119,42€, e nonostante abbia aperto prontamente una segnalazione all'assistenza clienti, ad oggi, 11/05/2026, nessuno ha provveduto a stornare il secondo addebito, ad aggiornarmi sullo stato di avanzamento della pratica ed in più se chiamo l'assistenza telefonica per chiedere ragguagli, vengo trattato in maniera indicibile dagli operatori.
Alla luce di questa esperienza, invito tutti ad evitare l'insegna Lidl, dato che di alternative ce ne sono in abbondanza.