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doppio addebito irregolare con saldo sempre negativo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. N.

A: Paypal

16/04/2021

Buongiorno.Nei mesi scorsi mio fratello, Nuzzi Matteo, tramite carta di credito in suo possesso (lui non ha conto Paypal), ha effettuato due ricariche regolarmente autorizzate sul mio conto Paypal, di rispettivamente € 850,00 ed € 350,00.il giorno 17/02, erroneamente, forse non riconoscendo lì per lì le transazioni, ha chiamato Nexi, a cui è registrato con le sue carte, ed ha contestato le transazioni, facendosi bloccare la carta. E da lì è successo un macello, dato che il mio conto Paypal è andato immediatamente sotto di € 1232,00 (quindi con € 12,00 in più non specificati).Mio fratello, una volta accortosi dell'errore, il giorno 26/02 ha chiamato Nexi chiedendo l'annullamento delle contestazioni, mandandogli una mail (di cui posso fornire la prova) con la suddetta richiesta:Buongiorno Sono Nuzzi Matteo, Vi informo che rinuncio alla disputa in quanto mi sono accorto che le spese erano mie. Pertanto vi richiedo di chiudere le contestazioni aperte. Nexi, il giorno seguente, gli ha risposto:Con riferimento alla sua comunicazione del 26/02/2021 con la quale ci conferma di riconoscere le transazioni precedentemente contestate, desideriamo informarla che abbiamo provveduto a riaddebitarle l'importo di euro 850,00/ e di euro 350,00/che avevamo rimborsato direttamente su estratto conto del 28/02/2021 in attesa di definire la pratica.(posso fornire prova di questa email)Io ho scritto decine di volte a Paypal fornendo queste prove scritte, richiedendo di riportarmi il saldo in positivo dato che era stato solo un malinteso, ma hanno saputo solo rimbalzarmi.Premetto, che mio fratello, nella lista dei suoi movimenti bancari, fino al 14/04 non aveva né addebiti né accrediti o addebiti di rimborsi da parte di Nexi o Paypal.Tutto questo fino a ieri, 15/04, quando mio fratello si ritrova un addebito sul c/c di € 1189,50 da parte di Paypal.Abbiamo subito chiamato Nexi e Nexi comunica che è un problema solo di Paypal.Io oggi ho chiamato Paypal e mi hanno comunicato che a loro risulta un rimborso totale sul conto di mio fratello e di ricontrollarlo tramite la banca, ma posso fornire prova di tutto l'estratto conto di mio fratello degli ultimi mesi che non c'è traccia di alcun rimborso.Quindi ad oggi mio fratello si trova quei soldi detratti 2 volte, la prima dati regolarmente a me, la seconda presi da Paypal.Ah e ovviamente il mio saldo Paypal è ancora sotto di € 1232,00 e mi hanno intimato di ricaricarlo entro una settimana altrimenti manderanno il tutto a un istituto di recupero crediti. Ma stiamo scherzando?!Io non intendo ricaricarlo perchè oltre a non averli quei soldi (sono senza lavoro da più di un anno causa Covid e mio fratello me li ha dati per aiutarmi) io non devo rendere niente a nessuno, voglio solo chiudere il conto paypal il mio veloce possibile.Posso fornire prova di email, transazioni, contestazioni, tutto quello serve. Paypal e Nexi si rimbalzano da una parte e all'altra le proprie responsabilità/errori ed io mi ritrovo il conto sotto di € 1232,00, e mio fratello i soldi detratti due volte.grazie per l'attenzione


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