Buongiorno,
In data 23/5/25 abbiamo soggiornato io e mia moglie con due nostri amici presso la struttura Aslan Airport Hotel di Istanbul (allego copia della prenotazione con Booking).
La prenotazione è stata addebitata in anticipo sulla mia carta di credito.
A causa di un ritardo dell'aereo siamo arrivati alle ore 00:20 cioè 20 minuti dopo la chiusura del check-in e ci è stato detto che la nostra prenotazione era stata cancellata.
Le camere erano ancora disponibili, cioè non sono state date ad altre persone, e ci è stato richiesto il nuovo pagamento delle camere. Pagamento che è stato effettuato con la carta dei nostri amici.
Purtroppo abbiamo dovuto pagare e non ci è stato nulla da fare.
Dopo svariate telefonate con il centro assistenza di booking il giorno 6/6/25 mi è stata inviata una mail di cui riporto il testo e allego copia.
"Gentile Gianluca,
Ci scusiamo per quanto accaduto in merito alla sua esperienza presso la struttura. La informiamo che abbiamo provveduto a effetuare il rimborso pari a 4.768 TRY, relativo alla somma pagata direttamente in struttura.
Non esiti a contattarci per ulteriore supporto.
Cordiali saluti,
Elena.D
Booking.com Customer Service Team"
A distanza di 1 mese non ho ricevuto alcun rimborso. Oggi ho ricontattato l'assistenza di booking e l'operatore Remus T. mi mette al corrente che il rimborso non è stato autorizzato. Allego copia mail ricevuta di richiesta livello di assistenza
Premetto che sono un cliente storico di Booking di livello 3 di Genius, con tantissime prenotazioni alle spalle.
Ho chiesto di risolvere la questione ma temo che non risolverò nulla.
La struttura nella quale abbiamo soggiornato usa questo pretesto per addebitare 2 volte l'importo: a parer mio questa cosa si configura come raggiro se non come truffa (su internet e per la precisione su google si trovano decine di recensioni simili al mio caso).
Loro struttura aveva tutto il diritto di annullare la prenotazione per dare le camere a terze persone, ma nel caso non abbiamo affittato le camere a terzi non mi sembra corretto far ripagare l'importo. In fin dei conti io ho pagato per una camera ed un ritardo non li autorizza a pretendere il doppio pagamento. Mai in nessuna parte del mondo mi è successa una cosa del genere.
Sottopongo a voi questa problematica e resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o dettaglio in merito.
Grazie
Cordiali saluti