Buongiorno,
scrivo perché vorrei sporgere un reclamo in merito alla vostra app che ieri ha causato un doppio invio dello stesso ordine e che non ho potuto annullare nemmeno parlando con un vostro operatore.
I riferimenti sono:
ordini 181535758 e 181535759
data 02/02/2025
- Alle 17:19 effettuo 1 ordine per due piadine + dolce + bibita presso La Piadineria - Centro Meridiana
- Alle 17:39 ricevo una telefonata da La Piadineria che mi informa di aver ricevuto 2 ordini identici, alla stessa ora. Capiamo assieme che c'è stato un doppio invio dell'ordine, verifico sull'app ed è confermato. Assieme al ristoratore decidiamo di far partire solo 1 ordine (quello desiderato) e che avrei subito contattato Just Eat per annullare il secondo.
- Cerco di mettermi in contatto con i vostri operatori tramite chat ma il servizio risulta offline e non funzionante
- Alle 17:50 telefono al vostro Servizio Clienti, l'attesa è lunga
- Alle 18:12 l'operatore risponde da Tirana, spiego l'accaduto chiedendo di annullare il secondo ordine perché non voluto. L'operatore chiama il ristoratore e mi risponde dopo 2 minuti circa dicendo che il ristoratore si è rifiutato di "compensare" il secondo ordine rimborsandomi. Comprendo ma, come spiego all'operatore, non dovrebbe essere un problema del cliente gestire il processo interno. Dato che il raider non era ancora partito e che il cibo non era ancora pronto si trattava solamente di annullare 1 ordine ancora esclusivamente digitale. L'operatore mi ha spiegato che non era possibile e che avrei dovuto ricevere, pagare e mangiare entrambi gli ordini (in modo anche sgarbato).
Alle 18:30 è arrivato il raider con entrambi gli ordini (identici), li ho ritirati e ho dovuto buttare via uno dei due.
Questa mattina ho verificato di nuovo e i 2 scontrini (che allego), l'app di paypal e l'app di just eat indicano che entrambi gli ordini sono partiti allo stesso minuto (17:19). Sono abbastanza sicuro che potrete verificare dal timestamp delle 2 richieste che sono pervenute a distanza di pochi millisecondi una dall'altra (meno di quanto un essere umano sia in grado di gestire) e che difficilmente possono essere partiti da un mio volontario doppio ordine.
Tutti, dal ristoratore al raider sapevamo che era un errore: il cibo non era ancora preparato quando ce ne siamo accorti e abbiamo allertato just eat e il raider sarebbe partito comunque con almeno un ordine.
Ora mi trovo con il doppio pagamento effettuato, un ordine buttato nella spazzatura e la sfiducia nella vostra app.
Ho chiesto a info@justeat.it di intervenire e il timestamp delle 2 transizioni per verificare se sono contemporanee (al millesimo) o meno.
Grazie