indietro

doppio pagamento non autorizzato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

U. M.

A: AUTOSTRADE

23/03/2023

Spett. Autostrade italiane Il giorno 07 marzo 2023 mi veniva richiesto il doppio inserimento della carta di credito al casello di Impruneta Ferentino per un valore di 24,10€ ultimi 4 numeri della carta 7428, dal mio conto corrente rilevo un doppio pagamento per questa cifra [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, [COGNOME E NOME]

Messaggi (9)

AUTOSTRADE

A: U. M.

28/03/2023

Buongiornoinformiamo di provvedere al rimborso del residuo presente sulle tessere viacard indicate.Segnaliamo infine che le richieste inviate direttamente dalla propria casella di posta (del cliente), siccome mantengono una specifica cronologia, le risposte verso la clientela sono più dirette e puntuali.Rimaniamo in attesa della comunicazione da parte del cliente, che potrà richiedere il rimborso tramite Punto Blu Online all'indirizzo s:www.autostrade.it/itunto-blu-online dove potrà scegliere quello più idoneo all'inoltro della sua richiesta: Viacard prepagataCordiali saluti.Coordinamento EsazioneAutostrade per l'Italia--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D1r2Cn9O._5007TKVcpC:ref

AUTOSTRADE

A: U. M.

28/03/2023

#NAME?

AUTOSTRADE

A: U. M.

28/03/2023

Gentile cliente,effettuate le opportune verifiche, le comunichiamo che i dati relativi al transito da lei indicato sono stati acquisiti su carta con ultimi quattro numeri 7428 dalle nostre banche dati con un solo movimento alle ore 08.48, la invitiamo a verificare presso il suo istituto la corretta contabilizzazione del pedaggio del 07/03/2023 FIrenze Impruneta Ferentino con un solo addebito di euro 24,10, o in caso di anomalie a ricontattarci per nuove verifiche con allegato un documento bancariocon evidenziato il doppio addebito.L'occasione ci è gradita per porgerle distinti saluti.Coordinamento Esazione.--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D1r2Cn9O._5007TKVcpC:ref

U. M.

A: AUTOSTRADE

28/03/2023

Gentile responsabile Ho contattato l&#39agenzia e mi confermano due operazioni, come precedentemente specificato l&#39operatore con cui ho comunicato al casello mi ha chiesto di inserire la carta manualmente non avendo avuto modo di convalidare il primo passaggio in contactless. Questi i numeri di transazione : alle 8:46 h35926 alle 8:48 h82953. Chiederei quindi una ulteriore verifica oltre che lo storno dell&#39operazione. Grazie

AUTOSTRADE

A: U. M.

31/03/2023

Spett. Altroconsumo,al fine di procedere con il rimborso Le chiediamo gentilmente di indicarci le coordinate bancarie (IBAN,SWIFT) del cliente e l'intestatario del conto sul quale disporre il bonifico.In alternativa, Le chiediamo di invitare il cliente ad inoltrarci la richiesta utilizzando uno dei form presenti della sezione Punto Blu Online all'indirizzo s:www.autostrade.it/itunto-blu-online dove potrà scegliere quello più idoneo all'inoltro della sua richiesta: Richieste di rimborso pedaggioCordiali saluti.Coordinamento EsazioneAutostrade per l'ItaliaCordiali saluti.Coordinamento EsazioneAutostrade per l'Italia--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D1r2Cn9O._5007TKWGRR:ref

U. M.

A: AUTOSTRADE

02/04/2023

Buongiorno Le coordinate sono : banca unicredit, Intestazione: UGO MURGIAIBAN: IT62A0200802852000420854206grazie Cordiali saluti Ugo Murgia

AUTOSTRADE

A: U. M.

05/04/2023

Gentile cliente,facendo seguito alla Sua richiesta, Le comunichiamo che procederemo al rimborso sulle coordinate bancarie da Lei indicate. Il bonifico sarà disponibile sul Suo conto nei tempi amministrativo/contabili necessari.Cordiali saluti.Coordinamento EsazioneAutostrade per l'Italia--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D1r2Cn9O._5007TKXBkN:ref

U. M.

A: AUTOSTRADE

02/05/2023

Salve , scrivo per avere notizie riguardo il rimborso e che tempi prevedete.

AUTOSTRADE

A: U. M.

10/05/2023

Gentile clienteFacendo seguito alla Sua richiesta, Le comunichiamo che dalle nostre evidenze, dovrebbe avere già aver ricevuto il rimborso oppure lo riceverà in questi giorni in quanto la pratica è già stata evasa.Siamo dispiaciuti per il ritardo.Cordiali salutiCoordinamento EsazioneAutostrade per l'italia--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00D1r2Cn9O._5007TMnHw7:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).